Quantcast

“Facciamo Eco” torna per la quarta edizione

La festa si terrà a Rescaldina da giovedì 7 a domenica 10 con sport, musica e cibo...

Sport, cibo e musica. Facciamo Eco arriva alla quarta edizione. La manifestazione promossa dall'associazione "Noi X" si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 luglio al campo sportivo di via Melzi. Domenica prossima, 3 luglio, invece Renato Franchi e L'Orchestrina del suonatore Jones animeranno piazza della Chiesa con le loro note.

Di seguito il comunicato integrale dell'associazione.


Domenica 3 Luglio, nella piazza di Rescaldina, “Noi X”, con Renato Franchi e L'Orchestrina del suonatore Jones, sarà presente con un banchetto per dare visibilità alla quarta edizione dell'evento “Facciamo Eco” e per proporre l'album “Finestre” che gli artisti citati hanno recentemente prodotto, contenente anche la canzone “NOI X” dedicata all'Associazione e a Rescaldina.

Ci teniamo a sottolineare che della band fa parte quest’anno a pieno titolo anche il Batterista Gianfranco D'Adda, che citiamo in quanto ai non addetti ai lavori potrebbe risultare non presente non venendo il suo nome come accadeva gli anni scorsi inserito come collaborazione esterna dell'Orchestrina, ma che ovviamente non poteva mancare dopo essere cresciuti insieme negli scorsi anni.

L'Orchestrina sarà poi presente anche per quest'edizione della festa che si terrà al campo di via Melzi dal 7 al 10 luglio, perché ancora una volta si è scelto di privilegiare le collaborazioni con le realtà a noi più vicine, sia per le proposte musicali, cosi come che per la cucina, anche quest’anno improntate al biologico e al km0, anche per vegani; si prosegue quindi con chi ha dimostrato di saperci fare, perché professionista appassionato e capace, di suonare, cucinare o preparare tutto quello che deve avere il fine unico di aggregare e divertire, sia che si parli di note sullo spartito, gelato nelle coppette o pietanze nei piatti.

Alle “conferme” come amiamo definire le proposte già conosciute, non possono certo mancare le “novità", sia per quanto riguarda le collaborazioni con i gruppi musicali, le realtà del nostro territorio e per i piatti. Un esempio possono essere le società sportive Bulls Rescaldina e Rescaldinese Calcio, che si sono rese disponibili a facilitare lo svolgimento dell'evento “Facciamo Baseball”: la Rescaldinese ha messo a disposizione tutta l'area di Via Melzi e non solo lo spazio per le feste dietro alle tribune, così il venerdì si potranno svolgere delle amichevoli sul campo di calcio, per l'occasione trasformato in diamante per il gioco del baseball, dove apprezzeremo le rappresentative appunto dei Bulls e Sitting Bulls di Rescaldina oltre alle squadre del Saronno, Rho ed altri ancora.

Collaborazioni che proseguiranno con l’Hard’n’Roll della James Band e il Rockabilly dei Goose Bumps per l'intrattenimento del giovedì e venerdì, Renato Franchi con l’Orchestrina e D’Adda il sabato e il maxischermo con la finale dell'europeo di calcio la domenica, insieme alla cucina di Stefano e dello staff del Circolo di Rescaldina, il Gelato della gelateria Dolce Capriccio, il Pane con lievito madre del Panificio Grazioli, la Birra artigianale de I Colori Del Gusto, il mercatino e molto altro ancora, tutti riuniti per un fine settimana a Rescaldina con Noi che Facciamo Eco per la quarta edizione.

Vi aspettiamo!

Per l'Associazione Noi X
Matteo Moschetto
Segretario

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore