Quantcast

“Dubbi, sospetti e retropensieri”

Il Partito Democratico di Nerviano risponde ai commenti della consigliera Daniela Colombo (Tutti per Nerviano)...

Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico di Nerviano.


Appare quantomeno stucchevole la riflessione sull’esito del voto fornita dalla consigliera Daniela Colombo e dalla lista civica “Tutti per Nerviano”. Addossare la responsabilità della vittoria del Sindaco Massimo Cozzi al Partito Democratico, reo di non avere apertamente sostenuto il “civismo” delle liste di sostegno a Sergio Parini – quando più del 50% degli elettori ha scelto di non votare – appare esagerato.

Al ballottaggio si sono confrontati due candidati entrambi alternativi al Centrosinistra. La storia politica di entrambi nulla ha a che vedere col Partito Democratico. Non vi è stato quindi alcun stravolgimento dell’ordine naturale delle cose, semplicemente i cittadini nervianesi hanno scelto il loro sindaco.

Chi conosce la politica locale e le persone che la animano sa che non basta una riverniciatura per apparire nuovi e diversi rispetto alla propria storia recente.

Le analisi politiche della lista “Tutti per Nerviano” si riferiscono a Nerviano come a un paese “non normale” visto l’esito elettorale, dopo che durante tutta la campagna elettorale hanno posto l’accento sul valore della comunità, e ciò la dice lunga sul rispetto dovuto agli elettori nervianesi.

Come disse quel tale: quando punti il dito contro qualcuno osserva attentamente la tua mano, tre dita puntano verso di te.
 

Il Circolo PD Nerviano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore