Quantcast

Knights: è arrivata la firma di Ihedioha

La società ufficializza la new entry ed è alla ricerca del pivot... Partita la campagna abbonamenti

E' ufficiale: Francesco Ikechukwu Ihedioha è il nuovo giocatore del Legnano Basket per la stagione 2016/2017. Nel fine settimana, è arrivata la firma di “Ike”, il suo soprannome.

Adesso, la società biancorossa è impegnata a portare a casa il secondo americano (clicca qui). Tre i nomi individuati: William Ralph Mosley, Ryan Martin e Jordan Tolbert che sembrerebbe più vicino ai Knights.

Ihedioha, è nato a Massa il 4 dicembre 1986 ed è un’ala grande di 196 cm, e ha iniziato la sua carriera a Cremona, prima di trasferirsi a Soresina dove ha esordito nella stagione 2005/2006 nell’allora B d’Eccellenza. Successivamente è arrivato il passaggio a Piacenza in C1, per poi approdare a Trento in B2, dove si è reso protagonista di un’eccellente stagione, che gli è valsa anche la convocazione nella Nazionale Under 22 LNP. Il campionato 2008/2009 lo vede indossare la maglia di Vigevano con cui ottiene la promozione in Legadue.

Successivamete, Ihedioha si trasferisce a Castelletto Ticino in A dilettanti, ed in seguito a Ruvo di Puglia. Nel 2011 passa al Basket Ferentino e conquista la seconda promozione in Legadue. Nella stagione 2012/2013 torna alla Pallacanestro Lago Maggiore a Castelletto Ticino con cui vince la Coppa Italia Lnp a Cecina.

La sua carriera continua con la Remer Treviglio e gli ultimi due con la Benacquista Latina in cui ha fatto registrare cifre molto interessanti e costanti come i 10 punti di media a gara, con il 50% dal campo, circa 4 rimbalzi a 1 assist e il 36% abbondante da 3 punti. Ala di grande struttura fisica, gioca fronte e spalle a canestro, sfruttando si, la sua potenza ed atletismo ma anche delle doti tecniche che ha affinato con il lavoro in palestra.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore