Quantcast

Maturità: legnanesi tra ansie e speranze

Le prime interviste agli sutenti delle scuole locali dopo la prima prova...

Galleria fotografica

Maturità: la prima prova a Legnano 4 di 18

Umberto Eco, il Pil, il voto alle donne ma anche il concetto di confine e la valorizzazione del paesaggio: questi i temi che hanno dovuto affrontare i circa 600 studenti legnanesi questa mattina, mercoledì 22 giugno, per la prima prova della maturità. «Tutti temi impegnativi e non tutti di stretta attualità come ci aspettavamo», così commentano alcuni studenti del liceo Galilei, tra i primi ad aver concluso il loro scritto. 

Alessandro Ferrario (NEL VIDEO SOPRA) é stato invece il primo a consegnare al Bernocchi: «Ho scelto l'uomo è il viaggio nello spazio, la traccia migliore e più interessante. Non era male il tema dei confini ma per me era meglio qualcosa di più specifico sull' immigrazione», ha commentato il giovane giá proiettato al mondo del lavoro. «Questi 5 anni? Belli e indimenticabili». 

Tra i ragazzi del Dell'Acqua anche maturandi del serale  che per sfida hanno affrontato la prova nonostante un lavoro sicuro in tasca.  Agli istituti tecnici ci si divide tra chi vuole subito cercare lavoro o chi è pronto ad imbarcarsi in un nuovo percorso di studi, mentre al liceo ci sono più certezze sull'indirizzo universitario scelto, come economia o fashion design.

In questa pagina le video intervista in diretta facebook

Valeria Arini – Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maturità: la prima prova a Legnano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore