Amministrative 2017: la Lega inizia a muoversi
Da settembre serate con i cittadini per la stesura del programma - Ancora nessun nome per il candidato sindaco...
Nella foto, i militanti della Lega Nord Canegrate insieme al vicepresidente del Consiglio Regionale Fabrizio Cecchetti.
Manca ancora un anno alle elezioni di Canegrate, ma la Lega Nord sta già iniziando a muoversi. La sezione del Carroccio sta mettendo le basi per la prossima tornata elettorale. «La Lega Nord ha iniziato a lavorare con alcuni gruppi di cittadini che si sono fatti avanti spontaneamente, non necessariamente nostri tesserati – ha spiegato il consigliere leghista Christian Fornara –. Da settembre organizzeremo alcune serate per coinvolgere i cittadini nella stesura del programma, perchè non vogliamo che sia calato dall'alto, ma condiviso dai canegratesi». Le serate saranno suddivise in base alle tematiche da affrontare.
Ancora incerto se il centrodestra si presenterà unito al confronto con le urne del 2017. «Se le persone che facevano parte di Nuova Canegrate e degli altri partiti di centro destra volessero partecipare al progetto per noi non ci sarebbe alcun problema – ha chiarito Fornara -. L'importante è ragionare su programma e persone, non sulle poltrone. Questo è qualcosa che non ci appartiene».
E riguardo alla squadra di lavoro, Fornara non ha dubbi: si deve trattare di un gruppo formato da persone che si riconoscano nel centro destra, pronte a impegnarsi, pulite e competenti. Un identikit che ovviamente dovrebbe essere condiviso anche dal futuro candidato sindaco. «Per il candidato stiamo sondando il terreno – ha concluso Fornara -, ma vogliamo una persona competente, seria, con voglia di lavorare. Non importa se sia tesserata della Lega o no».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.