Luca agli Europei, mascotte degli Azzurri
Il bimbo canegratese di 9 anni, in campo, per l'inno nazionale, insieme a Giaccherini...
Nella partita che ha segnato la seconda vittoria della nazionale azzurra, Italia-Svezia, è sceso in campo anche il bimbo canegratese Luca Bascialla, secondo da destra, stringendo la mano di Emanuele Giaccherini. Nello “Stadium Municipal” di Tolosa, davanti a oltre 30.000 scalpitanti spettatori, Luca è rimasto accanto al centrocampista azzurro durante l’inno nazionale e la cerimonia di apertura.
Per Luca, 9 anni di Canegrate, è stata un’esperienza unica e indimenticabile condivisa con tanti altri bambini di tutte le nazionalità. A guardarlo dagli spalti il suo papà, che poi ha raggiunto per tifare la nazionale.
Luca è stato selezionato, insieme ad altri quattro bambini italiani, dal concorso di McDonald’s “In Campo con i Campioni”. Uno di loro parteciperà alla finalissima allo Stade de France il 10 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.