Quantcast

“Legnano si muove” nelle aree verdi della città

Stretching, yoga, ginnastica dolce, esercizi per neo mamme e tante altre iniziative...

Stretching, yoga, ginnastica dolce ed esercizi per neo mamme. Per il terzo anno consecutivo "Legnano si muove" nelle aree verdi della città per il benessere di grandi e piccini.

L'iniziativa è stata presentata nella Sala Giunta del Comune di Legnano. A illustrare il progetto Gian Piero Colombo, Assessore alle Politiche sociali con Massimo Lombardo, Direttore generale ASST Ovest Milano e Paola Ferioli in rappresentanza di "Genesi Uno". Presenti i Walking Leaders dei “Gruppi di cammino” di Legnano Canazza, Legnano Mazzafame e Legnano Centro e la rappresentate del Dipartimento di Prevenzione Medico-Medicina Comunità e Sport dell’ATS Milano-Città Metropolitana.

Numerosi gli eventi gratuiti che prevedono attività fisica per mantenersi in salute. Tra questi si aggiungono anche i “Gruppi di cammino” promossi e gestiti da ATS Milano-Città Metropolitana. «Siamo soddisfatti di aver aderito anche quest'anno all'iniziativa – commenta l'assessore Colombo -. I corsi sono rivolti anche a coloro che non fanno sport o non ne hanno mai fatto, non c’è vincolo di residenza e vengono svolti sotto la supervisione di trainer professionisti».

Il progetto, come ha spiegato il dottor Lombardo, è promosso dagli operatori ASL di Milano, dall'Ospedale di Legnano, da Genesi Uno e dallo stesso Comune di Legnano.  «Sono attività fisiche pensate per riscoprire il piacere di stare bene, respirando a pieni polmoni – afferma il dg dell'azienda ospedaliera -. Crediamo che quest'iniziative partecipate siano importanti per la salute: muoversi è un investimento in prospettiva del futuro». 

Maggiore sarà il numero di adesioni, più frequenti saranno le occasioni di ritrovo. «Siamo partiti con 300 iscritti e ora superiamo i 700 partecipanti – spiega Ferioli -. In media ,ogni corso conta 35 persone anche tra i 50 e 60 anni. Abbiamo mantenuto stesso calendario e modalità d'iscrizione. Le attività saranno in programma al Parco Castello fino al 24 settembre, con una sospensione da 1 al 28 agosto, e consistono in ginnastica e stretching, ginnastica dolce over 60, yoga, mamma wellness».

Quindi, a tutti coloro che quest’estate preferiranno muoversi all’aria aperta non resta che munirsi di asciugamano, scarpe da tennis, maglietta e pantaloncini, e raggiungere il Parco Castello.

Il calendario settimanale è ricco di appuntamenti e sul sito www.legnanosimuove.it è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto, sui giorni e gli orari delle attività, le collaborazioni e l’occorrente per svolgere le attività.

Anche la Pagina Facebook Legnano Si Muove sarà costantemente aggiornata https://www.facebook.com/legnanosimuove/?ref=br_rs

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore