Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Trenord e i viaggi a… sorpresa

12 Giugno 2016

Marco, ti scrivo per quanto mi è successo ieri pomeriggio grazie a Trenord.
Partenza da Varese alle 14.36 con treno regionale, fermate previste Gallarate, Busto Asizio, Legnano, Rho fiera, Milano Porta Garibaldi.
il treno regionale saltava la fermata di Legnano e si fermava fuori la stazione di Legnano,s ostava 15 minuti senza che il capo treno avvertisse i passeggeri dell'accaduto , ripartiva e ci portavano forzatamente a Parabiago sempre senza nessun avviso. Qui l'unico che affrontava la situazione era il personale al movimento, stendo un velo pietoso sul personale della biglietteria di Parabiago (che rappresenta nel bene e nel male Trenord) che ci invitava a mettersi nei suoi panni!l e ricordavo che io a Parabiago non ci volevo andare, ma sono stato obbligato ad arrivarci e magari mi sarebbe piaciuto tornare a Legnano, la mia vera destinazione d'origine senza dover pagare il biglitto di una corsa che non dovevo fare.
Ecco il fatto è gravissimo sia per la sicurezza dei passeggeri (il macchinista era al telefono? non ha funzionato qualche dispositivo? domande che mi sono fatto e che ho chiesto conto con un reclamo scritto a Trenord) e per la mancanza d'informazioni da parte dal capo treno. 
Grazie e buon lavoro

Corrado Colombo


Questa la risposta inviata da Trenord

Egregio Signor Colombo, in merito ai Suoi reclami datati 10 giugno, riferiti alla mancata fermata di Legnano del treno 5321 in pari data, La informiamo di aver inoltrato le Sue segnalazioni ai responsabili del Personale di Bordo e di Macchina che hanno confermato l'episodio da Lei descritto. Non possiamo che scusarci per l'accaduto e assicurarLe che, appurate le responsabilità del caso, verranno adottati i dovuti provvedimenti, affinché disservizi similari non si verifichino più in futuro.

Rammaricandoci nuovamente, Le porgiamo

Distinti saluti.

Ufficio Reclami Trenord

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.