Quantcast

Sant’Ambrogio Bianca under 13 in finale

Domenica 12 giugno si disputerà la finale, traguardo importante per la squadra di volley...

Riceviamo e pubblichiamo

Con una partita giocata ad alto livello, nel ritorno contro l'ODB Castelletto Senago, vinta per 3 a 2, la squadra del volley Under 13 Bianca della Polisportiva Sant'Ambrogio di Parabiago vola in finale per il primo e secondo posto della seconda fase dei campionati provinciali. Finale che si giocherà domenica 12 giugno alle 16.30 al Palazzetto dello Sport di San Lorenzo di Parabiago.

Un risultato prestigioso ed importante, conseguito con il lavoro e la determinazione di tutti gli atleti e le atlete di questo team, ma soprattutto grazie al supporto tecnico e psicologico delle allenatrici Marianna Malena, Annalisa Banfi e Stefania Zanichelli, che hanno saputo infondere sicurezza e consapevolezza delle proprie capacità a questi piccoli ma grandi atleti.

Le due partite della fase semifinale sono state giocate contro una squadra di altissimo livello, l'ODB Castelletto Senago, altrettanto meritevole del passaggio alla finale, che peraltro giocherà la finale per il terzo e quarto posto. Tutte le squadre pervenute alle semifinali si sono ugualmente battute con determinazione e una spinta competitiva mai giunta oltre i limiti di una corretta competizione, prova che anche a livello agonistico possono essere disputate partite agguerrite e all'ultimo respiro, sostenute da un tifo magari rumoroso ma rispettoso, comunque sempre corrette.

Ora questa piccola squadra affronterà l'ultima partita, un traguardo mai immaginato, forse sognato come irraggiungibile, all'inizio del girone primaverile, nel quale hanno militato squadre di un anno più grandi e più strutturate fisicamente dei giocatori e delle giocatrici della Sant'Ambrogio Bianca Under 13. Forse per questo non sarà la squadra favorita per la vittoria, ma sarà in ogni caso una bella esperienza: qualsiasi sia il risultato finale arrivare sin qui per tutti, allenatori, giocatori, genitori e tifosi, è un grandissimo risultato.

E allora forza a questo dream team, a Matilde, Margherita, Martina, Giulia, Giorgia, Alessia, Anna, Giulia e Lorenzo, non potranno che fare bene ed essere in ogni caso orgoglio della Polisportiva Sant'Ambrogio, dei genitori e di tutti i sostenitori perché quel che conta, e l'hanno dimostrato più volte, è non mollare mai, qualunque cosa succeda.

Donatella Musazzi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore