CSG Volley: finalissime a Busto Garolfo
Le atlete under 12 e under 18 della società si sono qualificate tra le 4 squadre finaliste alle provinciali PGS...
Riceviamo e pubblichiamo
Dopo un duro e combattuto campionato primaverile volley, con 50 squadre a giocarsi le qualificazioni, le atlete del Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo, nelle categorie under 12 e under 18, ce l’hanno fatta. Sono riuscite, partita dopo partita, a piazzarsi nelle prime quattro squadre finaliste alle provinciali PGS di categoria.
Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico e dirigenziale del CSG Volley, che ha creduto nelle qualità e nella determinazione di queste ragazze che hanno saputo affrontare il lungo cammino verso le qualificazioni, iniziato già da metà febbraio 2016.
La gioia è resa ancora più grande se si pensa che una piccola società come il CSG, senza fini di lucro, vede impegnati molti volontari con la passione per lo sport e portatori di sano agonismo, sempre mantenendo in primo piano l’atleta e la sua personalità.
Ma l’accesso alle finali non è l’unico motivo di orgoglio per la società. Il CSG avrà l’onore di ospitare nella propria palestra di Busto Garolfo, in via Mazzini 27, l’ultimo scontro tra le quattro squadre finaliste, per il 1°, 2°, 3° e 4° posto delle Provinciali 2016. Sabato 11 giugno dalle 15 si giocherà per la categoria under 12, e sabato 18 giugno dalle 15 per la categoria under 18.
Ecco le squadre che si contenderanno il podio: per la categoria under 12: CSG Busto Garolfo, Volley Cornaredo, Cief Magenta e Cassina Nuova Bollate Verde; per la categoria under 18: CSG Busto Garolfo, Geas Volley Sesto, Pob Binzago e Pallavolo Triuggese.
Un ringraziamento particolare anche alle atlete di tutte le altre categorie volley CSG che hanno ottenuto degli ottimi risultati e piazzamenti durante tutta la stagione 2015/2016; dalle più piccole del mini volley, alle under 14 e under 16 per i campionati PGS, II e III divisione Fipav.
Il Presidente Marco Figna si è detto estremamente soddisfatto non solo per il raggiungimento di questo già ambizioso traguardo, ma anche nel constatare che quando c’è la passione e la determinazione si può arrivare davvero lontano. “Queste ragazze e lo staff tecnico non sono solo stati bravi, ma hanno dimostrato che con sacrificio e volontà si può lottare e arrivare anche senza disporre di ingenti risorse economiche. Il CSG è una piccola società che sta dimostrando cosa si può fare quando si associa il talento allo spirito di sacrificio e alla voglia di fare bene. A inizio campionato l’accesso alle finali era un sogno. Ora questo sogno lo stiamo vivendo e speriamo di arrivare ancora più in alto”.
Il CSG vi invita numerosi per condividere queste due giornate di festa, di condivisione e di grande sport!
CGS Volley
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.