Inaugurata la mostra “Lo sguardo obliquo”
Alla mostra sono intervenute diverse persone interessate, in particolare famiglie con bambini, che hanno potuto sfogliare i libri appesi alle pareti...
Domenica 5 giugno, nella sala del Ricamo Industriale del Museo del Tessile, si è svolta l’inaugurazione della mostra d’illustrazione “Lo sguardo obliquo”.
Alla mostra sono intervenute diverse persone interessate, in particolare famiglie con bambini, che hanno potuto sfogliare i libri appesi alle pareti, a fianco delle illustrazioni in mostra. Una gustosa merenda ha accompagnato il momento inaugurale.
Questa mostra itinerante, progettata e curata dal gruppo StorySelling, è partita da Bari nel 2015; la presenta ai cittadini piccoli e grandi di Busto la libreria “Il Dondolibro” di vicolo Assunta. Essa è composta da 23 tavole di autori italiani e non, che ci invitano a spostare il nostro sguardo, a scoprire un nuovo punto di vista, a trovare l’autenticità del Bello.
“Lo sguardo obliquo” rimarrà in calendario sino al 19 giugno, con i consueti orari di apertura del museo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.