Quantcast

4° Trofeo “Renato Belfanti”

Il torneo di calcio organizzato da il G.S. Mocchetti di San Vittore Olona e riservato alla categoria pulcini 2007 si disputerà domenica 12 giugno...

Sarà un’edizione di lusso quella che il G.S. Mocchetti di San Vittore Olona metterà in scena domenica 12 giugno presso il Centro Sportivo “Alberti” di San Giorgio su Legnano con ingresso libero. Stiamo parlando del 4° Trofeo “Renato Belfanti”, torneo di calcio riservato alla categoria pulcini 2007 e che vedrà ai nastri di partenza, oltre alla società organizzatrice, Como, Renate, Seregno, Pro Sesto, Niguarda Milano, Rhodense ed i toscani del Lunigiana di Pontremoli. La formula prevede due gironi a quattro squadre ciascuno, con gli incontri mattutini che determineranno le finali dal pomeriggio a partire da quella del 7°/8° posto fino a concludersi con la finale per l’aggiudicazione del trofeo.

G.S. Mocchetti che sta ottenendo sul campo lusinghieri risultati a testimonianza del buon lavoro svolto dai suoi tecnici che in questo finale di stagione hanno raccolto ben quattro primi posti nei tornei di maggio nelle categorie esordienti e pulcini, oltre ai tre conseguiti dai primi calci, mentre nel campionato primaverile un grande risultato l’hanno portato a casa i 2003 di Marco Barbieri, vittoriosi nel proprio raggruppamento, con i 2004 di Re Fraschini, i 2005 di Alberto Coscarelli ed i 2006 di Davide Tibaldo tutti giunti al secondo posto al cospetto delle migliori classificate dei gironi autunnali.

Anche per la prossima stagione la società presieduta da Pietro Belfanti porterà avanti l’idea che ha riscosso tanto successo quest’anno, con i nati nel 2010 e 2001 che potranno frequentare la scuola calcio gratuitamente, ricevendo inoltre tutto l’abbigliamento sportivo necessario, avvalendosi del supporto di istruttori qualificati.

Che il G.S. Mocchetti sia all’apice o quasi del successo, lo dimostra il fatto che quest’anno è risultata essere la società affiliata al comitato di Legnano della FIGC con il maggior numero di tesserati, oltre 300.

Ed i progetti non finiscono qui, visto che nei prossimi campionati i nero granata avranno una squadra in più, quella juniores formata da giocatori nati nel 1998 e 1999, mentre a partire dal 2017/18 dopo molti anni una “prima squadra” tornerà a calcare la scena a San Vittore Olona, per completare quel ciclo che vedrà i giocatori della Mocchetti essere presenti in tutti i campionati, dai piccoli amici alla terza categoria.

Sergio La Torre

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore