Quantcast

Week end ricco di iniziative a Busto Arsizio

Esibizioni sportive, Festival di auto d'epoca, mostre d'arte e altro ancora...

Di seguito le iniziative previste nel prossimo week end, realizzate, coordinate o patrocinate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.

Sabato 4 e domenica 5 giugno

Manifestazioni per il 50° anniversario di A.S.S.B. (Associazione Società Sportive Bustesi). Un calendario ricco di eventi per festeggiare cinquanta anni di passione per lo sport, da giovedì 2 a domenica 12 giugno.

Il programma di questo weekend è il seguente:

Sabato 4

Pala Chierichetti, via L. Ariosto, 3

– 19.00: esibizione di ginnastica artistica con la Società ProPatria Ginnastica 

– 20.30: esibizione di gruppo di twirling con la società Twirling Sacconago 

Pala Castiglioni, via L. Ariosto, 3

– 21.30: esibizione di pattinaggio con le società Accademia Bustese Pattinaggio e International Skating Busto A, BeCa A.s.d., New Dream 

Campo Comunale “Antoniana”, via Ca’ Bianca, 44

– 21.00: esibizione di calcio femminile con le società Milan Ladies, Real Media.

Domenica 5

Campo Comunale “Antoniana”, via Ca’ Bianca, 44

– 20.15: esibizione parata-spettacolo a cura della “Brianza Parade Band” 

– 21.00: esibizione di calcio femminile con le società Inter e Villa Cortese.

Le manifestazioni sportive proseguiranno nella settimana successiva, dal 7 al 12 giugno,  spostandosi nelle sale del Museo del Tessile. 

Sabato 4 giugno

– Dalle 16.00 alle 18.00, Museo del Tessile – Via Volta, 6

Identità tessile: dalla fibra all’etichetta. Ritorna l’appuntamento con il ciclo di incontri sulla cultura del tessile, organizzati da Bottega Artigiana in collaborazione con l’Associazione ex allievi e sostenitori dell’ITIS Facchinetti con lo scopo di far conoscere le principali caratteristiche di manufatti coi quali ciascuno di noi entra in contatto ogni giorno, in modo da valutarne le caratteristiche di salubrità e di qualità. Questo pomeriggio si terrà l’incontro con il docente Giovanni Sommariva, che terrà una lezione riguardante il “Finissaggio”.

Domenica 5 giugno

– Dalle 7.30 alle 18.00, C.so Europa, P.za S. Maria, Via F. Cavallotti

8° edizione del Festival dell’Auto d’Epoca, organizzato dalla Scuderia Automobilistica Rally e Sport Club e da Junior Jolly Historic.

Il programma della giornata è il seguente: alle ore 8.30 inizio dell’esposizione dei veicoli storici; alle 11.00 prova di regolarità non competitiva, con intrattenimento e catering; alle 13.30 rientro dei veicoli, alle 17.00 premiazione.

– Partenza libera dalle 8.00 alle 9.00, baitina del Parco Altomilanese

Quarantaduesima Camminata in memoria di Ermanno Lamperti, manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Club Boschessa.

– Dalle 12.00 alle 18.00, Parco Elia adiacente al Canile Comunale – via Canale, 23

17° Festa di primavera del Rifugio Elia.

Durante la giornata si terranno una sfilata a 4 zampe, giochi ed intrattenimenti per bambini, banchetti e gazebo informativi con educatori cinofili e volontari. 

In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 12 giugno.

– Dalle 16.30, Sala del Ricamo del Museo del Tessile – ingresso via Galvani

Inaugurazione della mostra “Lo sguardo obliquo”.

La mostra itinerante, progettata e curata dal gruppo StorySelling, è partita da Bari nel 2015; la presenta ai cittadini piccoli e grandi di Busto la libreria “Il Dondolibro” di vicolo Assunta. La mostra sarà composta da 23 tavole di autori italiani e non. Queste illustrazioni ci inviteranno a spostare il nostro sguardo, a scoprire un nuovo punto di vista, a trovare l’autenticità del Bello.

La mostra sarà aperta fino a domenica 19 giugno. Per informazioni: il dondolibro@alice.it.

MOSTRE

Dall’1 al 19 giugno

Sala del Ricamo, Museo del Tessile

Mostra d’illustrazione “Lo sguardo obliquo”.

La mostra si propone di raccontare la bellezza rivolgendosi a tutti, bambini e adulti; sarà composta da 23 tavole di autori italiani e non. Queste illustrazioni ci inviteranno a spostare il nostro sguardo, a scoprire un nuovo punto di vista, a trovare l’autenticità del Bello.

La mostra, progettata e curata dal gruppo StorySelling, è stata inaugurata a Bari nell’ottobre 2015 e sta girando l’Italia; viene organizzata a Busto grazie alla libreria per bambini e ragazzi “Il Dondolibro”, sita in vicolo dell’Assunta, a Busto Arsizio. 

La mostra sarà visitabile secondo i seguenti orari: da martedì a venerdì ore 15.00-19.00; domenica 5 e 19 ore 16.00-19.00. Domenica 5 alle 16.30 si terrà l'inaugurazione con merenda.  Per informazioni: il dondolibro@alice.it.

 

 

 

FESTE RIONALI O PATRONALI

 

Da giovedì 19 maggio a domenica 5 giugno 

Parco Campione di Borsano, via Madonna del Monte

Festa rionale del Club Borsanese Folclore e Sport.

 

Da sabato 21 maggio a domenica 5 giugno

Parrocchia di s. Maria Regina

Festa Patronale e festa Acli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore