Quantcast

Rari Nantes Legnano: un successo agli Europei Master

Nell’impianto continentale di Londra si sono registrate 64 presenze legnanesi...

A vincere agli Europei di nuoto master a Londra è stata la passione di tutti i nuotatori legnanesi. Ad affermarlo la "Rari Nantes" che ha divulgato un bilancio sulla partecipazione allo storico campionato continentale. Clicca qui per il servizio precedente

Galleria fotografica

Nuoto: Rari Nantes agli Europei Master a Londra 4 di 11

Di seguito pubblichiamo il comunicato a firma della società di nuoto legnanese


I numeri prodotti da questi Campionati hanno qualcosa di incredibile oltre che di storico: più di 10.500 atleti iscritti in cinque giorni e nell’impianto continentale più prestigioso, quello delle olimpiadi: il London Aquatics Centre nel Queen Elizabeth Olympic Park.

La nostra avventura è iniziata mercoledì 25 maggio con la gara più lunga, 800 stile libero ed è terminata domenica 29 con la staffetta 4 x50 mista.

I numeri della Rn legnano di questo europeo sono moltissimi: 8 titoli continentali (1 oro, 3 argenti, 4 bronzi) 64 presenze gare 3 ore di coda per poter accede al warm up 4h la sveglia del mattino per poter essere presenti in vasca al primo riscaldamento 6h orario del mattino del primo riscaldamento 9 donne 14 uomini 00.26h orario di partenza della staffetta 4×50 mista.

Solo la grande passione ed il vero amore per lo sport ha superato tutte le difficoltà che si sono presentate agli Europei di Londra e ha saputo trasformare un evento davvero impegnativo in una splendida avventura che per molti è il giusto premio ai sacrifici affrontati in questi anni, perché la nostra squadra master è costituita sia da atleti ex agonisti ma anche da sportivi che hanno cominciato a nuotare in età adulta, da amatori del nuoto ma soprattutto è composta da donne, uomini, mariti, mogli, genitori, lavoratori, studenti, pensionati che trovano nel nuoto il giusto equilibrio e motivazione per affrontare la vita frenetica di ogni giorno.

Festeggiamo Antonioli Roger, Invernizzi Luca, Scordamaglia Oliviero, Daddi Paola, Richelli Beatrice, Morelli Noemi, Baraldo Liliana e Tortora Alessandra che sono riusciti a trasformare un sogno in realtà e nuotare nella vasca olimpica senza aver avuto un passato da agonista ma ottenendo risultati davvero ragguardevoli con miglioramenti cronometrici importanti.

I nostri elogi anche al presidente della Società, Antonio Penati, che ha gareggiato nelle distanze dello stile, ottenendo un 22° posto nella gara più difficile, 100 stile (quarto fra gli italiani) e al consigliere Mario Castiglioni che non ha sfigurato fra i master 50.

Complimenti a Siboni Noemi, Oya Hitomi e Lustrissimi Marco che hanno saputo migliorare le proprie prestazioni con il giusto spirito. E infine congratulazioni a chi ha ottenuto un titolo o l’ha mancato di pochissimo: Venice Carla, Anfossi Giulia, Bozzato Laura, Borroni Giacomo, Federici Leonardo, Gallazzi Emiliano, Garzonio Stefano, Guerriero Marco e Primerano Antonio.

Da parte di tutto il consiglio e gli allenatori le più sentite congratulazioni a tutti. Ora pronti in vasca per affrontare la prossima sfida: I Campionati Italiani a Riccione.

Tutti i risultati dell’europeo:
http://london2016.microplustiming.com/Masters/indexLondonMasters2016SW_web.php

"Rari Nantes"

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuoto: Rari Nantes agli Europei Master a Londra 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore