Quantcast

I giovani per una Nerviano al… Massimo

La coalizione Lega, G.I.N e Con Nerviano: Per rilanciare Nerviano abbiamo bisogno dei giovani...

Riceviamo e pubblichiamo:

Per rilanciare Nerviano abbiamo bisogno dei giovani.
Già dalle prime settimane di campagna elettorale, abbiamo pensato di coinvolgere i giovani nelle nostre discussioni per la stesura del programma elettorale; ne è nato così un percorso interessante che ci porta oggi a dire che Nerviano per essere rilanciata deve partire da loro, dall’ascolto dei loro bisogni e dal recepimento dei loro consigli. 
Spunti che nascono dalla loro capacità di vedere le cose sotto un differente punto di vista, e da una sensibilità diversa più proiettata al futuro. 
Abbiamo avuto l’occasione in questi mesi di incontrare diverse associazioni ma non ci siamo fermati a questo, abbiamo radunato gruppi di giovani del territorio, ci siamo confrontati, abbiamo accolto le loro critiche verso la gestione del paese, ma soprattutto il loro interesse, i loro propositi e stimoli fuoco fondamentale per una collaborazione costruttiva.
I giovani con i quali abbiamo avuto l’occasione di parlare si aspettano molto e lo pretendono, vogliono un coinvolgimento vero, fatto non solo di parole come spesso fatto fino ad oggi ma nel concreto, desiderano essere parte attiva e giocare un ruolo determinante per la loro generazione. 
Tutto questo sarà possibile se Nerviano e le sue frazioni ci daranno la loro fiducia; il primo segnale tangibile e necessario che metteremo in campo sarà la delega alle politiche giovanili, conferita ad un assessore, in modo tale da permettere una maggiore presenza e un coinvolgimento più diretto per far sentire di più la presenza e il sostegno dell’Amministrazione ai giovani. Un confronto costante e continuo con il mondo giovanile, senza passaparola o intermediari al fine di creare quelle sinergie virtuose in cui dalle proposte si passi alle realizzazioni in tempi rapidi e soddisfacenti per tutti, in tempi essere aggiornati è indispensabile.  
In quest’ottica di valorizzazione dei giovani, noi vorremmo dare loro nuovi spazi come ad esempio una sala prove musicale e altri dove sviluppare la creatività. 
Oltre ai luoghi fisici è molto importante saper rinnovare il supporto con le associazioni giovanili del territorio in modo tale che le loro attività siano calendarizzate ed incluse in una programmazione più ampia, con le iniziative delle altre associazioni per favorire nel lungo termine un interscambio proficuo, in cui tutte le associazioni possano continuare a crescere e rivitalizzare il nostro tessuto socio-culturale.
Il 5 giugno decidi di andare a votare e scegli Massimo Cozzi sindaco, perché per noi le parole non restano promesse al vento ma si trasformano in azioni concrete.

La coalizione Lega, G.I.N e Con Nerviano 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore