Bambini in festa alla Materna “Don Antonio Arioli”
Sabato 28 maggio si è svolta la festa di fine anno della scuola Materna "Don Antonio Arioli"...
Riceviamo e pubblichiamo un articolo sulla festa di fine anno della scuola Materna "Don Antonio Arioli" di Rescalda.
Si è svolta lo scorso sabato 28 maggio la tradizionale festa di fine anno scolastico alla Materna “Don Antonio Arioli” di Rescalda. La scuola rappresenta una istituzione radicata sul territorio da più di cento anni e accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni per favorire la loro crescita fisica, intellettuale, sociale e religiosa.
La festa è stata l’occasione per i remigini di festeggiare con genitori e nonni e salutare gli amici in attesa di andare alla primaria, ma soprattutto di ringraziare suor Paola e le maestre per aver regalato loro un anno pieno di emozioni e scoperte e la conclusione di un percorso di crescita in cui le famiglie hanno collaborato con la scuola in un ambiente sereno, ricco di stimoli e di amore.
In questa giornata di festa i bambini, con la collaborazione delle insegnanti di inglese e di ritmia, hanno intrattenuto grandi e piccini con la loro energia e il loro entusiasmo. Hanno ricevuto il tradizionale diploma e pranzato nel giardino della scuola. La giornata si è conclusa con una divertente Caccia al Tesoro per le vie del paese insieme a maestre e genitori, a rappresentare il percorso di crescita e scoperte fatto insieme in questi anni.
I genitori della Associazione Scuola Materna Rescalda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.