Festa della Repubblica: il programma rescaldinese
Il sindaco Michele Cattaneo presenta la giornata di festa...
Riceviamo e pubblichiamo la presentazione della festa della Repubblica a Rescaldina
Il 2 giugno, a partire dalle 10, in piazza Chiesa, di fronte al municipio, prenderanno il via le celebrazioni della festa della Repubblica, una festa per tutti che vuole coinvolgere tutti i cittadini riempiendo di vita ogni luogo pubblico.
Le manifestazioni avranno inizio con il nostro caro Inno di Mameli suonato magistralmente dalla banda cittadina che accompagnerà la cerimonia di consegna delle costituzioni ai neo-diciottenni e ai nuovi cittadini italiani.
La cerimonia si concluderà con un rinfresco offerto dall'Amministrazione Comunale e curato dai genitori dei ragazzi.
Per inaugurare l'estate e per sottolineare che gli spazi pubblici sono patrimonio di ogni cittadino, tutti i rescaldinesi sono invitati a “prendere possesso” dei parchi pubblici e degli spazi verdi, troppo spesso tristi e deserti, per organizzare in piena libertà pic-nic, grigliate, pranzi in compagnia, tanti giochi… Vogliamo che tutti i cittadini si sentano a casa propria che la Festa della repubblica sia davvero la festa di tutti in un paese accogliente che sia sempre più una comunità dove è bello vivere.
Il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.