Sciopero alla grande distribuzione
Presidio alla Esselunga e in Auchan da lavoratori in attesa da 30 mesi del contratto...

I lavoratori delle aziende aderenti a Federdistribuzione (le pricnipali Ikea, Pam e Panorama, Auchan, Carrefour, Leroy Merlin, Esselunga) in sciopero oggi, sabato 28, dopo il 7 novembre e il 19 dicembre 2015 per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. A proclamare l’agitazione sono stati i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, ma a sostegno della vertenza sono scese in campo anche le confederazioni, Cgil, Cisl e Uil.
A Legnano, manifestazione all'esterno delle due sedi Esselunga, a Rescaldina e a Nerviano in Auchan.
"Come sindacato – ha dichiarato Vincenzo Bevilacqua della Filcams Cgil – chiediamo un contratto dignitoso, dopo 30 mesi di attesa. Qui ci sono lavoratori che non percepiscono nulla da tanto tempo. Si sta creando una enorme disparità nel settore. Non solo, ma ci vogliono anche togliere diritti acquisti. Non è concepibile un atteggiamento di questo genere da Federdistribuzione, anche perchè l'ultima offerta avanzata pari a 15 euro d'aumento è una mancetta che, se accolta, ci farà finire… pelati!"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.