Quantcast

Sangiorgese agli Assoluti per società, ottimo bilancio

Tutti pronti per le prossime sfide...

Anche questo fine settimana ha fatto registrare una grande partecipazione e risultati interessanti, soprattutto in prospettiva futura, per gli atleti dell'US SANGIORGESE.

Galleria fotografica

Sangiorgese agli Assoluti per società, ottimo bilancio 4 di 4

Si sono svolti infatti sabato e domenica i Campionati Assoluti di Società, maschili e femminili, seconda prova regionale, a Chiari e a Lodi e come sempre i Draghetti si sono presentati pronti all'appuntamento.

A Lodi le atlete bluarancio si sono contraddistinte subito con un ottimo terzo posto nei 1500mt di Roberta Vignati, che ha registrato il tempo di 4'37"74. Federica Palumbo conferma l'ottima forma con un terzo posto nei 100hs con il tempo di 14"48 e una seconda posizione nei 400hs con il tempo di 1'00"33. Si cimenta questa volta nel getto del peso la campionessa italiana del giavellotto Sara Jemai che centra il terzo posto con 12m80. 

Sara Crespi ottiene un buonissimo 4m77 nel salto in lungo e anche nel lancio del disco piazza un lancio da 22m20. Nel martello due atlete bluarancio, Alexandra Tanase e Carola Garavaglia ottengono rispettivamente 42m77 e 31.69. Ludovica Beghi lancia il suo giavellotto a 33m76. Alessandra Piontini corre i 200mt in 30.10, mentre nei 400mt una agguerrita Francesca Bonardi corre in 58"68 migliorando il suo personale ma soprattutto ottenendo il minimo per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani. Nella stessa disciplina ottime anche le prestazioni di Anna Costacurta  e Elena Prandoni che ottengono, rispettivamente, il tempo di 1'03"43 e 1'06"38.
Anche a Chiari i Draghetti bluarancio hanno dato prova di costanza e impegno con risultati e partecipazione. Filippo Dallù migliora ancora il suo personale nei 1500mt concludendo la gara in 4'02"81, ben 4 secondi in meno della precedente prestazione, confermando l'ottimo stato di forma. Nella stessa gara un plauso va dato ad Alessio Migliavacca che corre nonostante la febbre per sostenere la squadra e chiude comunque la gara, con coriacea volontà e determinazione che dimostrano la stoffa di questo giovane atleta, a prescindere da qualsiasi risultato. Anche Luca Colombo, non perfettamente in forma, non abbandona la piazza è arriva quinto nel martello con la misura di 45m30, dando prova di forza e tenacia. Nella velocità Alessandro Zammito corre i 100mt in 11.81, mentre nel giavellotto un trio di Draghetti, Mattia Rimoldi, Marlon Candelario e Simone Migliavacca, ottengono buonissimi risultati con le misure rispettivamente di 39m16, 38m44 e 23m38.

Un bilancio dunque più che positivo per L'US SANGIORGESE che sta coltivando e preparando nel modo migliore tutti i propri atleti per le prossime è più impegnative sfide della stagione.

Donatella Musazzi
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sangiorgese agli Assoluti per società, ottimo bilancio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore