Quantcast

Legnano, doppietta con Parma

Biancorosse vittoriose 1-0 e 3-2...

È doppietta per il Legnano delle allenatrici/giocatrici Ilaria Pino e Clare Warwick.Chelsea Cohen (una sola valida concessa) vince la sfida tutta americana contro Julia Morrow. Una vittoria di misura, 1-0, sulla quale Legnano recrimina per alcune occasioni sprecate. Il punto della vittoria arriva al quinto con un singolo di Francesca Rossini, che spinge a casa Cohen, dopo che l’americana era arrivata in prima su scelta difesa e in seconda per un errore difensivo.

Galleria fotografica

Softball: Legnano - Parma 4 di 23

Finisce con un solo punto di scarto anche la seconda partita, che il Legnano fa sua con il punteggio di 3-2, con Silvia Durot in pedana, contro Alessia Zavaroni. Le biancorosse passano in vantaggio con un solo-homer del lead-off Clare Warwick, subito in apertura. Un altro fuoricampo da un punto, al secondo innning, di Alice Ghillani riporta la squadra dell’ex Armando Aguiar sul pareggio. Al terzo è ancora Warwick a segnare (il 2-1): base ball, sacrificio di Roberta Pasca e singolo (rbi) di Chelsea Cohen. Poi Legnano allunga al quinto con un doppio di Lara Frassine, productive-out di Warwick e singolo di Cohen. Ultimo sussulto delle parmigiane al settimo: triplo di Nicole Gaita e singolo di Ghillani per il punto. Dopo il singolo anche di Ferrari, (Ghillani in seconda e Ferrari in prima) un pitch-out fulminante di Ilaria Pino chiude il match.

A fien gara, la novità nell'annuncio del presidente Vittorio Pino: "E' ormai ufficiale, la guida tecnica della squadra è affidata al duo Pino-Warwick. Ho così deciso di porre termine ad una situazione complicata nei rapporti all'interno della squadra che aveva portato ad una tensione difficilmente sanabile e ad una serie di risultati negativi che avrebbero compromesso l'intera stagione. Si ringraziano i coach per l'opera prestata alla società. Non sarebbe stato giusto per tutti proseguire in una situazione di incertezza che avrebbe finito per essere negativa per tutti. Un apprezzamento sentito per le due manager-giocatrici che si sono caricate di un impegno non usuale. La risposta della squadra tutta è stata di alto profilo e pari al suo reale valore. Quattro gare disputate e quattro vittorie ..si inizia bene. Forza ragazze".

La squadra di Legnano è chiamata ad un'altra verifica martedì 24 maggio a La Loggia dove torna per la terza volta in 10 giorni per recuperare le gare non disputate per la pioggia. Una positiva prestazione rilancerebbe la squadra in zona play-off.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Softball: Legnano - Parma 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore