Quantcast
Palio di Legnano

L’estone Kirpu e S.Ambrogio vincono il Trofeo Carroccio

Nella finale mondiale, sconfitta l'italiana Rizzi (S.Martino)...

Giulia Rizzi porta l'Italia sul podio del PalaBorsani di Legnano. L'azzurra infatti conquista il secondo posto al 40° Trofeo "Carroccio", ultima tappa stagionale del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile, divenendo protagonista della gara vinta dall'estone Erika Kirpu. La finale ha visto l'azzurra cedere all'atleta scandinava col punteggio di 15-11.

Galleria fotografica

CAMPIONATO MONDIALE SCHERMA FEMMINILE MAGGIO 2016 4 di 42

Organizzata dal Club Scherma Legnano il torneo ha riportato Legnano al vertice dell'interesse schermistico mondiale e, insieme, il mondo del Palio, presente con i suoi colori, bandiere e dirigenti. Con l'assessore Maurizio Tripodi, il gran maestro Alberto Oldrini, il presidente della "Famiglia" Gianfranco Bononi e Mino Colombo, cavaliere del Carroccio. 

La vincitrice Kirpu era abbinata alla contrada S.Ambrogio, mentre l'italia Rizzi a S.Martino. Sul terzo gradino del podio la russa Andryushina (S.Domenico) e la koreana Kong (S.Erasmo)

Domani, domenica 22,  è in programma la gara a squadre con l'Italia che schiera il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio.

(fonte Federazione Italiana Scherma)

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CAMPIONATO MONDIALE SCHERMA FEMMINILE MAGGIO 2016 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore