Quantcast

Federica Stufi firma con la Unendo Yamamay

Classe 1988, l'atleta toscana arriva da due stagioni a Scandicci...

Un altro acquisto in casa Unendo Yamamay, ancora italiano. La società pensa ora al reparto centrali, con la firma di Federica Stufi, toscana di Firenze, classe 1988, 185 cm di altezza.

Famosa per la caratteristica bandana, inizia la sua carriera pallavolistica da professionista nel Club Italia nel 2004 a 16 anni, poi gioca a Cremona in A2 per due stagioni. Nel 2008 fa in suo esordio in serie A1 a Chieri, mentre nel 2009/2010 passa a Piacenza. Nella stagione 2010-11 viene ingaggiata dalVolleyball Santa Croce, militante in Serie A2, nel 2011-12 veste la maglia del GSO Villa Cortese, arrivando alla finale scudetto persa proprio contro le farfalle. Nelle ultime stagioni ha giocato a Bologna, Bergamo e due anni a Scandicci.

Nel palmares di Federica anche due medaglie d'oro (agli europei juniores nel 2006 e alle Universiadi di Belgrado nel 2009) e un bronzo con la nazionale seniores al World Grand Prix nel 2007.

Ecco le prime parole in biancorosso di Federica Stufi: «Sono emozionata al solo pensiero di far parte di questa società: ritrovare poi Marco Mencarelli, che ho avuto in juniores e al Club Italia, è la ciliegina sulla torta. Conosco già un po' la città e il fantastico calore del pubblico. Ritrovare tante mie ex compagne (con Vale Diouf ho giocato a Bergamo e con Noemi Signorile in nazionale) sarà bellissimo e mi piacerebbe riportare al Palayamamay quello che ho perso da avversaria!»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore