Quantcast

Welcome Hotel: i misteri e la fede a Medjugorje

Serata pro Medjugorje in una affollatissima Sala Blu, con il racconto di un "miracolato" tornato guarito da un terribile male...

Marcello Bruno, al centro, guarito da una gravissima forma di tumore, tra padre Anderson e il prof. Diego Manetti

Galleria fotografica

Welcome Hotel: i misteri e la fede a Medjugorje 4 di 8

Serata pro Medjugorje, al Welcome Hotel di Legnano, dove in una affollatissima Sala Blu il racconto della straordinaria e inspiegabile guarigione (dopo un pellegrinaggio nella cittadina bosniaca), di un impiegato ligure, Marcello Bruno, affetto da un terribile tumore, ha suscitato una palpabile emozione. Solo un caso fortunato oppure un vero miracolo, come tanti ne vengono segnalati con le apparizioni della Madonna, diventate così famose?

Diego Manetti, professore e collaboratore di Radio Maria, in maniera chiaramente favorevole, e padre Anderson, con una dettagliata relazione, in maniera meno aperta ma comunque indirizzata ad un parere positivo, non hanno discusso il caso Bruno in sè, ma hanno comunque rappresentato due voci a sostegno di quanti considerano vere le visioni dei 6 ex bambini veggenti.

La  Chiesa, ricordiamo, non è contro Medjugorje, ma chiede pazienza. La Chiesa non ammette pellegrinaggi parrocchiali e diocesani ufficiali, ma non nega nemmeno la possibilità di pellegrinaggi privati e personali "con una guida spirituale". Oggi, i tantissmi sostenitori di Medjugorje si aspettano una posizione più definita, che tuttavia tarda e questo è motivo di preoccupazione, perchè il Vaticano non ha mai amato troppo qualsiasi veggente e ha sempre mostrato profonde preoccupazioni per i possibili business alle spalle dei credenti.

La serata al Welcome Hotel non doveva e non voleva sciogliere i misteri dietro la Fede che muove tanta gente a credere alle apparizioni. Certo che vedere un uomo, un ateo, piangere e commuoversi a ripetizione e dire che a guarirlo è stata la visita a Medjugorje, unita alla recita del rosario, un po'  fa riflettere…

(Marco Tajé)

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Qui sotto un video con la parte finale del racconto di Marcello Bruno: cliccare sull'immagine

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Welcome Hotel: i misteri e la fede a Medjugorje 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore