Quantcast

Comuni al voto: seguite il nostro speciale elezioni

Domenica 5 giugno andranno al voto Busto Arsizio, Castellanza, Nerviano e Rho...

Tra poco meno di un mese, domenica 5 giugno, i cittadini saranno chiamati di nuovo alle urne per votare il proprio sindaco.

Nei territori dell'Alto Milanese, Varesotto e Rhodense sono quattro le città e i Comuni sopra i 15mila abitanti che andranno al voto: Busto Arsizio, Castellanza, Nerviano e Rho. Da oggi potrete seguire tutte le interviste e le presentazioni di liste e candidati attraverso il nostro speciale elezioni 2016, al quale è possibile accedere dalla sezione "Elezioni 2016" o cliccando sul banner tricolore presente in homepage. Nell'Alto Milanse andranno inoltre al voto anche Villa Cortese e Dairago  e nel castanese, Buscate e Turbigo

Le due città del varesotto escono da 10 anni di governo legato al centro destra e i rispettivi sindaci attuali (Fabrizio Farisoglio e Gigi Farioli) non possono più essere rieletti.  A Castellanza sarà una sfida a quattro, tra Marinella Colombo ("Marinella Colombo Sindaco" sostenuta da Lega Nord-FdI-La Città Libera-Giovani per Marinella), Paolo Colombo ("Castellanza al Centro" con il sostegno di Forza Italia, Agorà, Area Giovani e Donne per Castellanza), Mirella Cerini (lista "Partecipiamo" sostenuta dal Pd) e Michele Palazzo ("Sognare Insieme Castellanza"). Qui tutte le liste con i candidati a consigliere comunale

A Busto Arsizio sono cinque i candidati sindaco: Gianluca Castiglioni (Busto al Centro-Castiglioni Sindaco, Pd, Verdi Ecologisti e Cittadini per Busto), Emanuele Antonelli (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega Nord, Busto Grande, Antonelli Sindaco per Busto Arsizio – Risvegliamo Busto, Indipendenti di Centro), Alberto Rossi (Busto a Sinistra), Andrea Brasca (Movimento per Busto) e Luigi Genoni (Movimento 5 Stelle). Qui tutte le liste con i candidati a consigliere comunale.

Deve lasciare la poltrona anche Enrico Cozzi, da due mandati primo cittadino di Nerviano, di recente eletto segretario di zona del Pd. Suo "erede" è il candidato Daniele Cozzi (Nerviano in Comune con Daniele Cozzi). A sfidarlo, Edi Camillo (Movimento-Movimento 5 Stelle), Massimo Cozzi (Lega Nord-Lega Lombarda Salvini, G.I.N. Con Nerviano) e Sergio Parini (Scossa Civica La Comunità, Gente per Nerviano Sergio Parini Sindaco, Tutti Per Nerviano Sergio Parini Sindaco). 

Può invece sperare di essere ancora rieletto, Pietro Romano, sindaco uscente di Rho legato ad una giunta di centro sinistra. In questa campagna elettorale è sostenuto da Lista Civica Rho Passirana Terrazzano Mazzo Lucernate, Sinistra Ecologia e Libertà con Pietro Romano Sindaco, Partito Democratico Pietro Romano Sindaco e Italia dei Valori. A sfidarlo Cataldo Giuseppe Salerno (Rho per la Famiglia lista civica), Simone Bettinelli (Rho nel Cuore – Rho e frazioni, Forza Rho lista civica), Mauro Rossetti (Partito della Rifondazione Comunistra Sinistra Europea), Marco Tizzoni (Forza Italia Berlusconi, Fratelli D'Italia Alleanza Nazionale Giorgia Meloni per Tizzoni, Lega Nord Lega Lombarda Salvini, Rho Popolare Tizzoni Sindaco, Gente di Rho con Tizzoni), Mirko Venchiarutti (Movimento-Movimento5Stelle.it). 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore