Quantcast

Pet Therapy: un cane per amico

Si è concluso con successo il progetto nelle scuole primarie e dell’infanzia...

Riceviamo e pubblichiamo

Galleria fotografica

Pet Therapy: un cane per amico 4 di 22

Si è concluso con successo il progetto di Pet Therapy nelle scuole primarie e dell’infanzia di Legnano che hanno aderito alla proposta promossa dalla Protezione Civile Alberto da Giussano di Legnano. A ogni incontro gli alunni hanno partecipato con moltissimo interesse ed entusiasmo. Anche i bimbi che inizialmente erano timorosi nell’avvicinarsi ai cani, hanno presto familiarizzato con loro superando ogni tipo di paura.

L’intento di questo progetto è stato quello di far conoscere una realtà per alcuni sconosciuta in cui il cane ha un ruolo importante per il benessere psico-fisico della persona. Le attività svolte hanno mirato a far acquisire agli alunni le conoscenze di base sul cane, il loro linguaggio e il loro comportamento, diffondere la cultura del rispetto dell’animale, prevenire attraverso azioni corrette possibili incidenti e aggressioni spesso dovuti ad un errato approccio con l’animale.

I beniamini dell’esperienza sono Dottor Black, Emma e il loro conduttore Silvio Carpentari e con la collaborazione di alcuni volontari della Protezione Civile. Visto il successo dell’iniziativa, le scuole ci hanno chiesto di proseguire anche nel prossimo anno scolastico, richiesta alla quale saremo ben contenti di rispondere con la nostra consueta disponibilità.

Protezione Civile Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pet Therapy: un cane per amico 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore