Quantcast

Bazar di Primavera al Mendel

Educare alla vita, questa potrebbe essere la sintesi di quanto accaduto lo scorso fine settimana all’Istituto di Istruzione Superiore G. Mendel

Educare alla vita, questa potrebbe essere la sintesi di quanto accaduto lo scorso fine settimana all’Istituto di Istruzione Superiore G. Mendel di Villa Cortese, dove la marcata inclusività, frutto dell’impegno di tutto il corpo docente, e l’elevata preparazione tecnico-pratica inizia a coniugarsi in modo armonico ed operativo con il sociale ed il lavoro.

Non poteva esserci quindi battesimo migliore che il week end dedicato alle mamme, per dare l’opportunità agli studenti della scuola Agraria di Villa Cortese di salire in cattedra e mostrare ai propri genitori e ai molti intervenuti la propria crescita personale e professionale.

Due giornate di presentazione e vendita di prodotti della scuola agraria sono diventate lo scenario ideale nel quale la gentilezza e la professionalità necessarie per accogliere il cliente e guidarlo verso la scelta del prodotto giusto, si sono intrecciate alla disponibilità nell’assistenza e alla competenza comunicativa messa in pratica durante le sessioni di laboratorio didattico.

Queste le parole del Dirigente Scolastico Prof.ssa Marisa Fiorellino: “Lezioni di vita che ci dimostrano ancora una volta che si deve credere nei giovani e nelle loro capacità. Per la scuola un deciso passo in avanti verso la vera inclusività e verso una più stretta collaborazione tra la formazione e il mondo del lavoro”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore