Quantcast

Tizzoni in campo: centrodestra unito

Via ufficiale alla campagna elettorale ieri sera, domenica 8 - Presente anche il campione olimpico Antonio Rossi...

Come 5 anni fa il centrodestra sceglie l'auditorium di via Meda per dare il via alla sua corsa alle amministrative. A differenza di 5 anni fa, però, questa volta il candidato sindaco è Marco Tizzoni. Tra cartelloni, palloncini, slogan, video e canzoni la campagna elettorale dell'aspirante primo cittadino ha preso ufficialmente il via ieri sera, domenica 8. Insieme a Tizzoni l'intera coalizione "modello Lombardia": un centro destra compatto formato da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Rho Popolare e Gente di Rho. «Questa è la più grande coalizione che potessimo avere – ha commentato il candidato sindaco -, la migliore squadra che potessimo formare».

Galleria fotografica

Presentazione Tizzoni - Rho 4 di 16

Con i suoi Tizzoni vorrebbe riportare Rho ad essere una città protagonista del Nord Ovest Milano, con interventi di rilancio della stazione ferroviaria, dell'ospedale, del centro storico e del lavoro e creando maggiori legami tra la città e le aree della Fiera e del post Expo. Proprio quello del dopo Expo è stato definito «un treno che non possiamo permetterci di perdere come invece è successo con l'Esposizione universale». «Oggi i sindaci devono essere aggressivi, devono fare pubbliche relazioni, devono uscire dal comune per incontrare persone e portare risultati ha continuato Tizzoni -. Anche per questo nel nostro programma c'è un punto nuovo che nessuno ha mai inserito: quello sul sindaco. Il mio ufficio sarà sempre aperto: voglio la fila di gente fuori».

Sul palco di via Meda, a supportare il candidato di centrodestra anche il campione olimpico di canoa e assessore regionale allo sport Antonio Rossi, il vicepresidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti e il capogruppo al Pirellone della lista Maroni Presidente Stefano Bruno Galli.

Sostegno, ovviamente, anche da parte di tutta la lista civica di cui Marco Tizzoni è stato fondatore: Gente di Rho. I candidati di GDR si sono presentati al pubblico, ognuno esponendo una propria "pillola di programma". «Il bello della nostra lista – ha commentato Lorella Borghetti, co-fondatrice di Gente di Rho e attuale consigliera comunale per GDR insieme a Claudio Scarlino è che non siamo una civica, come tante altre, nata per le elezioni e morta subito dopo la chisura delle urne: ci siamo per restare. Abbiamo avuto grandi risultati: partendo da zero abbiamo due consiglieri comunali e un consigliere regionale. Siamo davvero molto orgogliosi che il candidato sindaco del centrodestra sia espressione della nostra lista».


Di seguito i nomi dei 24 candidati a consigliere comunale della lista civica Gente di Rho, 9 donne e 15 uomini: Domenico Alfieri, Morena Airaghi, Giovanni Anania, Silvia Borghetti, Maurizio Anzani, Giovanna Cova, Felice Banfi, Veronica Dominici, Nicola Babato, Antonio Lentini, Davide Nasuelli, Bruno Finotti, Barbara Restelli, Stela Radosavljevic, Antonio Nigro, Uberto Re, Chiara Robecchi, Andrea Recalcati, Francesco Sironi, Enza Santabarbara, Sandro Palma, Francesco Di Scianni, Lorella Borghetti e Claudio Scarlino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Tizzoni - Rho 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore