Quantcast

Boschi Tosi ridotti a discarica

Da una ragazzina di 11 anni, sorpresa per tanti rifiuti abbandonati, una lezione di civiltà...

Il problema, purtroppo, risale nel tempo e non si è mai trovata una adeguata soluzione. E quando una situazione è problematica per natura finisce quasi per essere considerata irrisolvibile. Ma quando viene riproposta da una ragazzina di 11 anni, ecco di nuovo nascere interesse. Ecco riaccendersi indignazione e malumori. Meno male!

Galleria fotografica

Discarica Boschi Tosi - maggio 2016 4 di 8

Il caso cui facciamo riferimento è la discarica "scoperta" da Alice, una giovane lettrice che domenica pomeriggio ci ha inviato le immagini in copertina. Esse evidenziano chiaramente una discarica all'interno dei Boschi Tosi.

"Buon giorno – inizia così la lettera – Mi chiamo Alice, ho 11 anni. Oggi, domenica 8 maggio, sono andata a fare una bella passeggiata in bici con la mia mamma nella zona Legnano – Castellanza, boschi museo Pagani.  Vi ho inviato anche le foto di quello che ho incontrato. No fiori e verde, ma tanta immondizia abbandonata da persone incivili. Che brutto vedere che le persone non amano la natura e non la rispettano…."

In poche ore, la notizia ha superato mille visualizzazioni. Non poche. Domenica sera, ci ha scritto anche Enzo Tesoro, attento presidente della Circoscrizione Oltresempione: "Ho letto l'articolo sui Boschi Tosi. Per confermare lo stato di degrado, invio alcune foto che ho scattato venerdì pomeriggio. Oltre alla zona fotografata dalla ragazzina di 11 anni, poco più avanti, c'è un'altra piccola discarica. Domattina, invierò le copie alle autorità competenti per poter intervenire il più velocemente possibile".

"La Consulta – ci ricorda Tesoro – è già intervenuta più volte per cercare di tamponare il problema discarica ma il problema è molto più radicato e solamente, secondo me, grazie alle nuove generazioni, si potrà risolvere".

Ripetiamo quanto già scritto: "Quando gli adulti ricevono una lezione di cività da una ragazzina di 11 anni, significa una sola cosa: che siamo caduti così in basso da dover compiere solo una cosa. Riemergere subito. Su, forza… voi che avete deturpato la natura, ripulite, per favore".

Qui sotto, le immagini scattate da Enzo Tesoro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Discarica Boschi Tosi - maggio 2016 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore