Quantcast

Movimento 5 Stelle: presentata la lista

In lista con Genoni diversi giovani e persone dalle attività lavorative più disparate - Cinque i punti principali del programma...

Presentato a Busto Arsizio la lista del Movimento 5 Stelle con Luigi Genoni candidato a sindaco. «Faremo questa corsa in questo mese – spiega Genoni – per portare la città ad un rinnovamento politico. Ai cittadini noi diciamo di partecipare numerosi». In lista con Genoni diversi giovani e persone dalle attività lavorative più disparate: i più giovani, gli studenti Giacomo Furlanetto e Alessia Pedone, hanno 20 anni, mentre ad alzare l'età media è Cascio Francesco, pensionato del 1942 e Gadda Anna Maria, assistente ASA del 1955. 

Primo punto in programma l'edilizia scolastica e la sicurezza degli edifici con una rivalutazione degli spazi urbani attraverso un censimento delle zone di amianto ancora esistenti per andare poi a rimuoverle. 

Il Movimento intende poi ridurre le imposte comunali (Tari e Tasi) tramite la riconversione di Accam. «L'obiettivo è quello di arrivare all'80% di raccolta differenziata, salvaguardando al contempo la salute dei cittadini con la chiusura dell'inceneritore entro il 2017».

In programma cneh la mobilità sostenibile e la manutenzione stradale: «Il nostro obiettivo è quello di creare una viabilità più sicura e fruibile a tutti, quindi eliminando le barriere architettoniche. Piste ciclabili, illuminazione a led, semafori a tempo: queste alcuni degli interventi in programma».

Nelle intenzioni di Genoni e dei candidati con lui in lista anche la trasparenza e la partecipazione attiva con l'istituzione di consulte di quartiere, lo sciluppo delle PMI, ma anche «la possibilità di fare referendum propositivo e consuntivo senza quorum».

Infine, attenzioni a giovani e sociale con l'apertura di centri diurni per anziani e l'istuzione dell'università delle terza età, la rivilitazione delle zone di interesse della città e l'incentivazione dei giovani all'ingresso nel mondo del lavoro con la possibilità di fare corsi professionali qualificanti, ma anche l'installazione di postazioni di coworking in spazi comunale. 

Di seguito i nomi dei candidati a consigliere comunale presenti nella lista di Luigi Genoni: Alberto Lucchese, Claudia Cerini, Igor Nudo, Antonio Giusti, Jacopo Castiglioni, Sonia Consoli, Matteo Perticone, Patrizia Colognesi, Francesco Cascio, Anna Maria Gadda, Alessio Iannascoli, Angela Curatolo, Patrizia Lobi, Giacomo Furlanetto, Benedetto Lorello, Alessandro Ligori, Alessia Pedone, Salvatore Marrazzo, Piero Candiani. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore