I Knights si raccontano all’Istituto Fermi
A salire in cattedra coach Ferrari, il capitano Maiocco con Raivio e il genarl manager Basilico...
I Knights salgono in cattedra per raccontare il mondo del basket agli allievi dell’Istituto Fermi di Castellanza.
La lezione si è tenuta, nei giorni scorsi, nell’aula magna della scuola: protagonisti il coach Mattia Ferrari, il capitano Federico Maiocco e il giocatore di orgini americane Nikolas Raivio, accompagnati dal G.M. Maurizio Basilico.
Scuola, impegno sportivo, esperienze di vita, futuro, questi i temi affrontati nell’incontro al quale hanno partecipato le classi del triennio dell’Istituto Fermi. Tante le domande degli studenti rivolte al campione americano Nik Raivio.
Un felice colloquio fatto interamente in lingua inglese in cui gli studenti hanno potuto sperimentale l’uso veicolare della lingua. Applaudito anche l’intervento di Maiocco che, con grande professionalità, ha raccontato ai ragazzi la personale esperienza nel mondo del basket. Il capitano ha ripercorso le tappe formative più importanti della sua carriera, descrivendo i momenti più belli ma anche quelli più sofferti, cruciali per la sua realizzazione nel mondo professionistico del basket.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.