Un’orchidea per i bambini
Unicef e Pro Loco in piazza a Cerro Maggiore, domenica 1 maggio ...
Tra le 1700 piazze italiane coinvolte nell'iniziativa ci sarà anche Cerro Maggiore. "L'orchidea per i bambini" di Unicef quest'anno coinvolgerà anche i volontari Pro Loco. Le due associazioni saranno presenti in piazza Santi Cornelio e Cipriano dalle 8:30 alle 11:30 di domenica 1 maggio.
Con un contributo minimo, chiunque vorrà potrà ricevere una pianta di "orchidea farfalla" (la Phalaenopsis), che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti piccoli.
I fondi raccolti verranno destinati ai programmi di protezione dell’infanzia, nell’ambito della campagna UNICEF “Bambini in pericolo”, che ha l’obiettivo di proteggere la vita di tutti i bambini vulnerabili, i “più poveri tra i poveri”, aiutandoli a costruire un futuro dignitoso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.