“Casetta” di via Turati: via dalla rotonda
La struttura è stata smontata nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 28 - Verrà ricollocata al parco Baldini...
Addio a via Turati per la "casetta" della rotonda. La struttura, realizzata su un disegno degli alunni della 1B delle scuole Carducci del 2007-2008, è stata smontata nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 28.
L'idea era già nelle intenzioni dell'amministrazione da tempo. «Per via di avvicendamenti al comando di Polizia Locale e poi per alcuni problemi di bilancio – spiega l'assessore alla viabilità Gianni Croci – non abbiamo potuto provvedere al trasferimento della struttura già dallo scorso anno».
La nuova sede della casetta sarà il parco Baldini. Smontare la struttura, ripararla e trasferirla ai giardini costerà al Comune circa 2500 euro. La piattaforma che dovrebbe ospitare la casetta è infatti già pronta.
Nessuna nuova struttura occuperà il centro della rotatoria di via Turati. Presto verranno rimosse anche le sfere di metallo che erano state poste a protezione della casetta e la rotonda verrà così resa sormontabile. «Eventualmente – conclude l'assessore – cercheremo di capire se installare una colonnina al centro della rotonda che riporti le indicazioni della rotatoria».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.