Quantcast

Legnano capitale dell’atletica con i “Play the Game”

81 ragazze e 13 squadre da tutta Italia hanno partecipato ai nazionali d'atletica ...

Legnano, per due giorni, si è trasformata nella capitale italiana dell'atletica. Sabato 23 e domenica 24 sport, divertimento ed emozioni per le 81 ragazze che hanno partecipato ai "Play the game", con il 12esimo trofeo Sara Clerici riservato a atlete speciali. 13 squadre da tutta la penisola si sono sfidate nelle discipline di ginnastica ritmica, palla, nastro, clavette e corpo libero.

Galleria fotografica

Play the Game 4 di 14

Il palazzetto di via Milano è stato teatro di numerose esibizioni per tutto il fine settimana. La squadra più numerosa ad esibirsi è stata proprio quella delle "padrone di casa": la legnanese Castoro Sport. Le 13 ragazze del gruppo si sono distinte nelle selezioni, tanto da fare incetta di medaglie oro, argento e bronzo. "Un risultato dovuto, oltre alla bravura delle nostre ragazze – commentano dall'associazione -, anche alle ottime preparatrici atletiche Antonella, Maria e Eleonora. Un grazie anche all'organizzatore Michele".

La due giorni si è aperta con una grande festa e si è chiusa nello stesso modo. Sabato, dopo l'allineamento delle squadre partecipanti, ha fatto il suo ingresso nel palazzetto lo striscione delle "Special Olympics Italia" e la fiaccola olimpica portata dal tedoforo legnanese Andrea Vignati. Domenica, invece, le premiazioni delle vincitrici. A intrattenere il numeroso pubblico la simpatia di Max Pisu.

"Voi rappresentate l'Italia bella" ha affermato invece, rivolta a tutte le partecipanti ai nazionali, la presidentessa della Castoro Sport Carmen Galli. A fare gli onori di casa, insieme a Galli, numerosi amministratori del territorio, tra cui Gian Piero Colombo e Maurizio Tripodi di Legnano, la consigliera regionale Carolina Toia, il vicesindaco di Parabiago Adriana Nebuloni e il vicesindaco di Cerro Maggiore Piera Landoni, che ha sottolineato come siano "queste le cose che tengono in vita una comunità e che lanciano un messaggio di coraggio, di grande forza e grande volontà".

«Un gioioso finesettimana di sport e divertimento, che ha premiato l’impegno e la passione delle atlete partecipanti, oltre al lavoro delle loro società sportive e dei preparatori atletici»: così Carolina Toia, consigliere regionale del Gruppo “Maroni Presidente”, presente alla manifestazione per fare gli onori di casa, commenta “Play the game”, che sabato e domenica scorsi ha visto Legnano divenire la capitale italiana dell’atletica, ospitando il 12° trofeo “Sara Clerici” riservato ad atlete speciali. Per due giorni, 81 ragazze di 13 squadre provenienti da tutta Italia si sono sfidate nelle discipline di ginnastica ritmica, palla, nastro, clavette e corpo libero.

«Sono lieta di aver presenziato al palazzetto di via Milano a questo evento sportivo – riprende Toia –. Conosco bene e seguo da tempo le atlete della società legnanese Castoro Sport, che è uno dei vanti dell’associazionismo cittadino. Queste ragazze dimostrano come, attraverso la pratica sportiva, si possano superare le difficoltà e vincere i problemi che la vita riserva e sono un modello per tanti giovani svantaggiati e diversamente abili. Un ringraziamento speciale alla presidente della Castoro Sport, Carmen Galli, per l’attenzione che riserva quotidianamente ai suoi ragazzi e alle loro famiglie, e anche a tutte le associazioni del territorio che con dedizione e professionalità regalano momenti di gioia e soddisfazioni alle persone meno fortunate».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Play the Game 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore