Quantcast

Piazza Concordia colma di studenti per il 25 aprile

Bambini e ragazzi delle scuole di Cerro Maggiore hanno aperto i festeggiamenti per la Liberazione...

Il tricolore é sventolato in piazza Concordia e piazza don Bianchi. Sono stati un centinaio i bambini e ragazzi, dai 3 ai 13 anni, che hanno aperto insieme all'amministrazione, alle forze dell'ordine e alle associazioni le celebrazioni cerresi per la Festa della Liberazione.

Galleria fotografica

25 aprile per i bambini - Cerro Maggiore 4 di 17

Sono ormai passati 71 anni da quando l'Italia venne liberata dalla dittatura fascista, 71 anni da quando giovani italiani diedero la vita per un paese libero e democratico. "I partigiani erano e sono persone come noi ha spiegato ai ragazzi delle scuole cerresi il sindaco Teresina Rossetti -. Il messaggio che ancora oggi ci possono dare é quello di libertà, forza e ribellione. Hanno lottato per quello in cui credevano anche a costo della propria vita. Quello che festeggiamo oggi é il 25 aprile, una festa che deve essere la festa della libertà di tutti".

E la libertà é stata celebrata dai ragazzi con canti, musiche, letture, riflessioni personali. I piccoli cerresi hanno spiegato quello che per loro questa parola significa: libertà di essere felici, di vivere nella pace, di conoscere.

Le celebrazioni per il 25 aprile non si fermano. Domani sera, all'auditorium, si terrà lo spettacolo degli amici del teatro – compagnia dei gelosi "Visioni del '43". Il classico corteo, invece, avrà luogo lunedì 25 aprile alle 9, di fronte al Comune.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

25 aprile per i bambini - Cerro Maggiore 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore