Quantcast

Knights, una pedalata a chiusura del tour nei manieri

Goliardia e divertimento al maniero S.Bernardino... Knight in festa: «Tanti motivi per esserci... almeno 50!»

Si è conclusa con una serata divertente l'iniziativa "Legnano Basket in Contrada".

Galleria fotografica

Basket: i Knights fanno tappa al Maniero di via Somalia 4 di 21

I Knights la scorsa sera sono stati accolti al maniero S. Bernardino per dar vita all'ultimo appuntamento del "tour nelle contrade" che coincide con la fine del Campionato di serie A2. Infatti, la squadra biancorossa domani, sabato 23 aprile, alle 21, giocherà l'ultima partita casalinga contro Treviglio e festeggerà la "salvezza" (clicca qui per il programma).

Ad accogliere i giocatori in via Somalia il gran priore Carla Marinoni, il capitano Ivan Ferioli, la castellana Chiara Bosetti. Presenti il gran maestro Alberto Oldrini, il presidente Tajana con il general manager Maurizio Basilico e il coach Mattia Ferrari.

Durante la serata, alla presenza di numerosi contradaioli, si è suggellato il legame fra il mondo del basket e quello del Palio.«Siamo arrivati alla conclusione di questo progetto raggiungendo il nostro obiettivo: unire queste due importanti realtà di Legnano – così il gm Oldrini -. Quest'iniziativa proseguirà anche l'anno prossimo. Adesso festeggiamo la salvezza del Basket Legnano e prepariamoci per il Palio: maggio è alle porte, quindi buon Palio a tutti».

Dello stesso parere il presidente Tajana: «Il gm Oldrini ha ragione. Ci abbiamo creduto e alla fine questi due mondi si sono fusi.Questa sera concludiamo il tour nei manieri e sabato giocheremo l'ultima gara di campionato dove tutti voi siete invitati. A parte Pacher, che in questi giorni partirà per l'America, tutta la squadra sarà presente il giorno del Palio».

Non è mancata la goliardia paliesca: l'apericena si è concluso con una scherzosa gara di spinning alla quale hanno partecipato sia giocatori che lo stesso Tajana.

Ricordiamo che le  8 "consorelle" hanno ospitato la squadra il giovedì prima delle partite in casa e in cambio, Legnano ha messo a disposizione 100 biglietti per permettere ai contradaioli di accedere al PalaEuroImmobiliare. Da qui la sfida benefica: la contrada che riuscirà a portare più persone durante la partita casalinga della domenica riceverà un contributo economico da donare ad una associazione legata al proprio territorio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: i Knights fanno tappa al Maniero di via Somalia 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore