Quantcast

“Verde pubblico, la manutenzione a chi se ne intende”

L'Associazione Coordinamento Anziani sezione Cantalupo critica la gestione della Pro Loco...

Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno, solo qualche puntualizzazione circa scambio di accuse e polemiche tra Pro Loco e Amministrazione Cerro Maggiore circa gestione verde pubblico.
In qualità di vice presidente e responsabile Associazione Coordinamento Anziani sezione Cantalupo vorrei solo chiarire che una associazione come la Pro Loco non può chiedere di gestire aree verde pubbliche senza averne capacità ed esperienza in materia .
Le piante delle fioriere di piazza don Carlo Bianchi Cantalupo sono essiccate praticamente tutte, una decina, certamente a causa dell'eccezzionale caldo anno 2015 ma forse anche perchè Pro Loco che ne aveva ottenuto la gestione si era praticamente dimenticata di dare acqua in quanto ipotizzava non di sua competenza .
Direi che la parola gestione forse include manutenzione, comunque mai praticata e attività vitali per il verde quali innaffiatura durante il periodo estivo.
Circa l'impegno da parte di Pro Loco alla sostituzione delle piante essiccate sarebbe stato bello vedere concretezza anzichè solo parole.
Riconosciamo a Pro Loco un parziale contributo, € 50 , di quanto da noi sostenuto .
Circa poi la rinuncia da parte di Pro Loco alla suddetta gestione possiamo solo dire che è stata solo una presa di coscienza di incapacità all'incarico alla quale siamo nuovamente subentrati senza alcuna necessità pubblicitaria.
Cordiali saluti

Gian Piero Verga

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore