Quantcast

Esagono in serie A del CSI

Straordinario campionato per le ragazze de quartiere San Paolo...

La squadra di calcio femminile della Polisportiva Esagono vince il campionato provinciale CSI  di Varese, e l’anno prossimo giocherà nella massima serie.  Il risultato raggiunto é il coronamento di un anno in cui tutta la squadra ha dato cuore e anima.
La vittoria, negli sport di squadra, é raggiungibile quando oltre all'impegno e alla determinazione, é presente un gruppo che si sostiene e supporta, coeso e in sintonia.
É proprio questo l'elemento che ha portato l’Esagono a vincere il campionato: una squadra che é legata da amicizia e dalla stessa passione per il pallone e che non perde mai di vista i valori che caratterizzano la polisportiva.

Galleria fotografica

Esagono in serie A del CSI 4 di 7

Tutto ha avuto inizio una sera estiva di tre anni fa, in cui due squadre, ridotte a poche giocatrici, si sono sedute ad un tavolo per discutere di una possibile fusione: cosí é nato il nucleo del nuovo team Esagono.
A settembre sono iniziati i primi allenamenti e partita dopo partita il gruppo si é consolidato.
Alla fine del primo anno insieme, abbiamo tracciato un bilancio: é stato chiaro che nessuna scelta fu piú azzeccata, l'idea di unirci era ben riuscita.
Tra sconfitte e vittorie, non é mai mancata la motivazione, la grinta e tanta voglia di scendere in campo per divertirsi e stare assieme.
Il secondo anno ci ha regalato qualche soddisfazione calcistica in piú, abbiamo guadagnato un'ottima terza posizione in campionato, mancando per un soffio la possibilità di salire e giocare nel girone A. 
Quest’anno il coronamento di un sogno, vincere il proprio girone e fare festa al proprio campo.
Dietro questa vittoria c’è molto di più che avere tanti punti in classifica, tanti goal fatti e pochi subiti, dietro questa vittoria c’è tutto ciò che ogni ragazza ha portato con se nei propri anni di sport, “ognuno portava nel cuore e nel fisico anni di allenamenti, sacrifici, amicizie e storie da raccontare, oggi vinciamo tutti, dall’Esagono al PGS e alle Talpozze, passando per Lonate, Solbiate, Samarate e tanti altri campi ancora. Oggi vincono i mister e le  giocatrici, le ex giocatrici  e gli ex mister, i tifosi e i dirigenti.. perché questo viaggio è iniziato da lontano ed è grazie a tutti che quest’anno è stato possibile realizzare il nostro sogno”.

Polisportiva Esagono Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esagono in serie A del CSI 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore