Quantcast

Gli appuntamenti elettorali della Lega Nord

Severo attacco alla amministrazione comunale per la... tassa del defunto

La Sezione della Lega Nord di Nerviano organizza per la mattinata di sabato 23 Aprile 2016 due gazebo sul territorio: uno al Mercato di via Toniolo e l'altro in piazza della Vittoria.

Domenica mattina invece dalle ore 11.30 alle ore 13.00, sarà inaugurato il comitato elettorale di via Annunciata, con un rinfresco offerto alla cittadinanza, che interverrà in questa importante occasione.

Ricordiamo infine che sono attivi sia il sito www.nervianoalmassimo.it , dove vi è una apposita email (nervianoalmassimo@libero.it) per dare le proprie idee per la crescita di Nerviano, sia la pagina facebook Massimo Cozzi sindaco.

Intanto, in questi giorni, severa presa di posizione della Lega su quella che viene definita la… tassa del defunto. Il riferimento è soprattutto per  "92 tombe, non in regola con l'aggiornamento della concessione, che si trovano in questi giorni con l'asportazione dei resti mortali! Indegno finale di una operazione, fatta unicamente con lo scopo di fare cassa… Fra l'altro questa operazione di rimozione dei corpi dalle tombe avviene, nel Cimiteri del Capoluogo e delle frazioni, in modo affrettato, con scene poco edificanti e non degne della sacralità e del rispetto che si deve a questi luoghi".

"La Lega – leggiamo in un comunicato – ha da sempre combattuto questa iniqua e inopportuna Tassa del defunto, ha presentato diverse interrogazioni, ha raccolto 400 firme, nel 2013, a supporto di una mozione per sospendere il pagamento di questo balzello e modificare il Regolamento di Polizia Mortuaria, portata in Consiglio Comunale e bocciata dal Sindaco e dalla Maggioranza. Abbiamo fatto fatto tutto quanto era possibile per bloccare questa operazione iniqua ed inopportuna, in completa solitudine, scontrandosi con l'unico obiettivo di incassare soldi di questa Amministrazione. Ora che l'Amministrazione Comunale porta a termine questa operazione di sciacallaggio, la Lega torna a ribadire con forza la propria indignazione verso una operazione di “sola” cassa che si poteva tranquillamente evitare!".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore