Quantcast

“Scossa civica” nella squadra di Sergio Parini

La neonata lista civica si aggiunge a Tutti per Nerviano e Gente per Nerviano ...

Non c'è due senza tre. La squadra di Sergio Parini si allarga e a Tutti per Nerviano e Gente per Nerviano si unisce la neonata lista "Scocca civica". Il nuovo gruppo a sostegno di Parini ha 5 pilastri fondanti: solidarietà, tradizione, innovazione, territorio e partecipazione.

«Il nome "Scossa civica" l’abbiamo scelto per essere l’energia che risveglia, che fa ripartire la nostra città, che crea connessione tra le persone, le associazioni, i commercianti e artigiani e le mille realtà presenti che devono essere solo valorizzate al meglio – spiegano dalla lista -. I candidati di Scossa Civica sono solo la punta dell’iceberg nervianese: infatti, dietro alle persone che “ci hanno messo la faccia” ci sono molte persone che “hanno preso la Scossa” partecipando con le loro competenze, esperienze e creatività e diventando parte integrante della nostro progetto per Nerviano e le sue frazioni».

Ricordiamo che giovedì 21, alle 21, nella sala civica di Garbatola Sergio Parini e la sua squadra si presenteranno ufficialmente ai nervianesi (qui il link).

Di seguito il comunicato integrale di Scossa Civica.


È stata una Scossa, una scintilla a dare l’occasione di mettere a disposizione tempo, impegno e progetti per il bene della comunità nervianese. Scossa Civica è nata dalla forte aggregazione che si è formata attorno alla persona di Sergio Parini ed è rappresentata da persone che sono già attive nella comunità e che vogliono essere il valore aggiunto alla campagna elettorale in  questa fase, e all’amministrazione Parini nei prossimi 5 anni mantenendo l’attenzione sui nostri cinque “pilastri fondanti” con i quali coniughiamo il nostro concetto di Comunità:

  • Solidarietà:  dobbiamo essere una Comunità curante, che si prende cura delle fasce più deboli.
  • Tradizione:  la storia di Nerviano è una storia di accoglienza e quindi dalla tradizione bisogna ripartire per guardare verso il futuro: bisogna vivere nei contesti presenti, gli insegnamenti del passato.
  • Innovazione: passando dalle nuove tecnologie (soprattutto nelle scuole), ma anche per innovare il pensiero comune, il modo di progettare insieme e il modo di stare insieme: innovare il presente per un futuro migliore.
  • Territorio:  abbandonare il consumo del territorio per riprogettare e riconvertire i luoghi abbandonati della nostra città, per tornare a dare vita al tessuto cittadino.
  • Partecipazione:  avvicinare l’Amministrazione comunale al cittadino, soprattutto come educazione alla democrazia e convivenza cittadina.
     

Il nome «Scossa civica» l’abbiamo scelto per essere l’energia che risveglia, che fa ripartire la nostra città, che crea connessione tra le persone, le associazioni, i commercianti e artigiani e le mille realtà presenti che devono essere solo valorizzate al meglio. I candidati di Scossa Civica sono solo la punta dell’iceberg nervianese: infatti, dietro alle persone che “ci hanno messo la faccia” ci sono molte persone che “hanno preso la Scossa” partecipando con le loro competenze, esperienze e creatività e diventando parte integrante della nostro progetto per Nerviano e le sue frazioni.

Sergio ci perdonerà, ma ci siamo messi in gioco per il bene della nostra città, pensando alla generazione attuale e quelle future, e non solo per sostenere la sua candidatura. Abbiamo scelto di non avere il suo nome nel simbolo perché è Nerviano che sosteniamo. «Insieme a Sergio», perciò, abbiamo intrapreso un cammino di riflessione condivisa che ci ha portato a sostenerlo perché con lui abbiamo tante idee in comune, ma soprattutto abbiamo a cuore il benessere della nostra città, dei suoi abitanti presenti e futuri.

Vi aspettiamo nei luoghi pulsanti di Nerviano, come i mercati, le piazze, dal panettiere e giornalaio, per bere un caffè insieme in modo da poter condividere le Scosse, per dare una Scossa al nostro paese, insieme a Sergio Parini. Insieme a voi, siamo quelli che mettono l’accento sulla Comunità, sulle Persone.

La portavoce Giulia Reyes, i candidati e gli altri “scossati”

#iostoconsergio

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore