Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Controlli sui treni

22 Aprile 2016

Ho letto su un quotidiano nazionale una notizia relativa al servizio effettuato dai controllori di Trenord, che ora lavorano accompagnati dalle guardie giurate. 

Secondo l'articolo, scritto dopo aver seguito il personale nel suo lavoro su un convoglio, se il controllore sorprende un passeggero senza biglietto, lo invita a scendere alla stazione successiva, senza comminare alcuna sanzione e senza chiedergli i documenti.

Vorrei che qualche esponente di Trenord si esprimesse su questa circostanza la quale, se confermata, sarebbe l'ennesimo grave affronto a quanti pagano regolarmente biglietti e abbonamenti: in sostanza, i molti che già oggi fanno il viaggio senza pagare, correranno solo il rischio di dover scendere e dunque di fare il tragitto con una o più soste intermedie.

A. Colombo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.