Quantcast

Bulldog Canegrate: settimana importante per il settore giovanile

I team Under 16 e Under 14 impegnati nel match della fase regionale e nei sedicesimi dei Play-Off Regionali...

Riceviamo e pubblichiamo.

Galleria fotografica

Basket Canegrate 4 di 4

Settimana importante per i team Under 16 e Under 14 con il primo impegnato nell’importante match della fase regionale con il San Pio X e il secondo, “fresco” del Titolo Interprovinciale, atteso ai sedicesimi dei Play-Off Regionali con la Starlight Valmadrera. A livello individuale l’Azzurrina Serena Aloisi convocata al Torneo delle Province.

UNDER 16
CAMPIONATO – FASE REGIONALE GOLD

Dopo aver conquistato il Titolo Interprovinciale, “frutto” di undici successi e una sola sconfitta, la squadra Under 16 (annate 2000/2001/2002) sta proseguendo di “gran carriera” anche nella fase Regionale dove è reduce, a “sorpresa”, da quattro vittorie consecutive ottenute con GEAS Sesto San Giovanni (43-36), Brixia Brescia (45-41), Milano Basket Stars (45-27) e Basket Pioltello (60-32).

Ora per il team guidato da coach Luca Linari il prossimo impegno sarà con il San PioX Milano (mercoledì 20 aprile, ore 21, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) dove le nero-arancio “puntano” a conquistare l’ennesimo referto rosa per “avvicinarsi” alla certezza matematica di partecipare per il secondo anno consecutivo alle Final Four Regionali, vinte tra l’altro dallo stesso club del Presidente Salvatore Laguardia, dove accederanno le prime quattro classificate al termine di questo raggruppamento; un risultato “alla portata” e prestigioso per le Bulldog con la “nota di merito” del fatto che tutte le atlete del roster sono delle annate 2001 e 2002 e quindi inferiori di categoria.

CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE

Polisportiva Vobarno 22; Brixia Brescia 20; Bulldog Basket Canegrate**, Sanmaurense Pavia 18; Basket Usmate* 14; GEAS Sesto San Giovanni* 12; Milano Basket Stars, San Pio X Milano, C.S. Corsico 10; Pro Patria Busto Arsizio 4; Basket Pioltello 2; Basket Carnate* 0.

*= per ogni partita in meno.

UNDER 14, CAMPIONATO

Non fanno in tempo a festeggiare il Titolo Interprovinciale conquistato a Varese settimana scorsa (con il bilancio di 17 partite vinte e 1 persa) che le Bulldog delle annate 2002 e 2003 dell’Under 14 sono già “proiettate” al primo turno dei Play-Off Regionali.

Infatti nei sedicesimi di finale lombardi le nero-arancio, inserite nel tabellone conclusivo come “teste di serie” dalla federazione, giocheranno con l’ottava classificata del raggruppamento C rappresentata dalle lecchesi della Starlight Valmadrera in un doppio match di andata (sabato 23 aprile, ore 16, presso la palestra in via Leopardi a Valmadrera) e ritorno (martedì 26 aprile, ore 19.45, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) dove in caso di una vittoria per parte conterà la differenza canestri; la vincente passerà agli ottavi di finale contro la vincente del match, sempre di andata e ritorno, tra l’Azzurra Brescia e l’OSL Garbagnate Milanese.

CLASSIFICA FINALE GIRONE INTERPROVINCIALE

Bulldog Basket Canegrate (1-1; +3 differenza canestri), Baskettimo Vittuone (1-1; -3 differenza canestri) 34; Here You Can Pavia 28; Nord Varese Basket 24; Pro Patria Busto A. 18; Basket Trezzano 14; Sportlandia Tradate, Jolly Sport Rho 10; SVO San Vittore Olona 8; Virtus Cornaredo 0.

TROFEO DELLE PROVINCE
SELEZIONE MILANO NORD/VARESE

Ennesima soddisfazione per il club del Presidente Salvatore Laguardia per la convocazione definitiva della Bulldog Serena Aloisi al Torneo delle Province, in calendario per domenica 1 Maggio a Robbiano con Giussano, in rappresentanza della selezione dell’annata 2003 Milano Nord/Varese; la guardia nero-arancio Vittoria Ravasi è invece stata inserita come una delle due riserve a casa.

Basket Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore