Quantcast

L’UNCI Milano incontra il prefetto Maragoni

La delegazione è stata guidata dal presidente Lucio Tabini...

Riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì 15 Aprile 2016 ,  il  Presidente della Sezione Provinciale Unci Milano  Cav. Rag.Lucio Tabini ha incontrato  S.E. Comm. Dr. Marangoni Alessandro  il  Prefetto di  Milano presso il Palazzo del Governo della Città Metropolitana  dopo il suo insediamento avvenuto il  5.12.2015 con nomina Governativa : Il maestoso edificio neoclassico (che sorge dove era una fabbrica dell'ordine religioso degli Umiliati, nell'antico rione di "Borgo di Monte Forte") è in gran parte opera di un avvocato che ne fu anche l'ultimo proprietario privato, Giovanni Diotti, che disegnò il cortile e gli scaloni. Il palazzo è cresciuto lentamente dalla fine del Seicento in poi: la facciata (1817) si deve all'architetto Piero Gilardoni. Dal 1859 ha qui sede la Prefettura della provincia di Milano.

Il Presidente della Sezione Provinciale Unci Milano Cav. Tabini  ha voluto portare al Prefetto di Milano Dr. Marangoni i saluti della Presidenza Nazionale U.N.C.I., del Consiglio Direttivo della Sezione  e di tutti  i Soci  ma, soprattutto gli auguri per il suo delicato compito di promuovere e consolidare le sinergie presenti sul territorio a garanzia dei diritti dei cittadini.  Il Dr.Marangoni,  raccoglie l'eredità importante del Prefetto Tronca, conoscendo molto bene la città di Milano avendo ricoperto l'incarico di Questore e siamo certi che farà un ottimo lavoro . Milano attraversa una fase molto delicata del suo sviluppo e ha bisogno di una cabina di regia capace ed efficiente. Al  Prefetto Marangoni  la Sezione Cavalieri Unci  Milano ha voluto esprimere dunque i migliori auguri di buon lavoro e, il Presidente Cav.Tabini Lucio si  è reso  disponibile  per dare continuità agli ottimi rapporti di collaborazione che si sono sviluppati in questi anni.

Nell’occasione dell’incontro  il Presidente Cav Tabini  ha consegnato al Prefetto Comm. Marangoni  la pergamena/attestato di nomina a SOCIO ONORARIO della Sezione Provinciale Unci Milano  accompagnato da un affettuoso benvenuto nella nostra  qualitativa famiglia  di Insigniti O.M.R.I..

Al Dr. Marangoni è stato consegnato altresì  copia della nostra rivista “Il Cavaliere d’Italia “,  la Guida del Cavaliere,  il bottoncino  Unci con la bandiera tricolore , una copia dell’opuscolo Cavalieri d’Arte che racconta la nostra Mostra artistica svoltasi a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia il 5 marzo scorso.

Il Prefetto di Milano  si è dichiarato onorato di far parte della nostra SEZIONE UNCI MILANO  e ringraziando ,  ha ricambiato i saluti a tutto il Direttivo di Sezione , ai SOCI Unci Milano , alla Presidenza Unci Nazionale e ha promesso la Sua presenza alla nostra 10° Edizione del Premio Bontà UNCI MILANO che si svolgerà il 23 ottobre 2016.    Con una forte stretta di mano e con la certezza di aver condiviso insieme i grandi valori espressi dalla Costituzione ci siamo dati appuntamento per altre occasioni e con un grande apprezzamento da parte del Prefetto su tutto quello che la nostra Sezione svolge nel campo delle iniziative filantropiche, umanitarie e culturali .

Presidente della Sezione Provinciale Unci Milano  Cav. Rag.Lucio Tabini 


Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore