Quantcast

Salvini a Nerviano: “Un sindaco della Lega è una garanzia”

"Gli altri cambiano nome, cambiano inno, cambiano simbolo, cambiano faccia ma spesso e volentieri è la stessa faccia da c..."

"Miracolo! E' la prima volta che vedo il Cozzi con la giacca!". Scende dalla macchina e scherza subito Matteo Salvini, arrivato a Nerviano in serata (oggi, sabato 2) per sostenere il candidato sindaco della Lega Nord e amico Massimo Cozzi. Il tragitto tra automobile e locale, poco più di 10 metri, diventa un percorso costellato di selfie con i sostenitori: giovani, anziani, genitori con i bambini.

Galleria fotografica

Salvini a Nerviano 4 di 8

"La sezione di Nerviano per me, segretario federale ma prima ancora militante, è un esempio di come si deve fare militanza: dalla mattina alla sera, quando le cose vanno bene, quando le cose vanno male afferma il leader del Carroccio, davanti a un pubblico composto da un centinaio di persone -. Un sindaco della Lega a Nerviano sarebbe una garanzia: chi arriva da un altro Paese ed è una persona per bene va accolto con tutto il rispetto, però il rispetto si dà a chi porta rispetto".

"La parola che ci contraddistingue a Nerviano è coerenza – spiega il candidato primo cittadino Massimo Cozzi (per vedere l'intervento integrale di Cozzi e Salvini, clicca qui o sull'immagine) -. Coerenza perchè a differenza di tutte le altre forze politiche non ci nascondiamo dietro a liste civiche ma ci presentiamo a testa alta con il simbolo della Lega, con il simbolo dell'Alberto da Giussano. Noi in questi anni ci abbiamo sempre messo la faccia. Gli altri, a partire dalla sinistra, si nascondono dietro false liste civiche e rinunciano, come se la gente non se ne accorgesse, al simbolo del PD ma in realtà gratta gratta e il rosso esce anche di lì. Dall'altra parte – continua Cozzi, riferendosi a Gente di Nerviano che ha annunciato proprio ieri il cambio di nome e simbolo per sottolineare la contrarietà verso un'eventuale accordo con la Lega siamo in primavera e non nascono solo fiori ma fioriscono anche liste civiche, liste civiche con un nome che poi improvvisamente cambiano. Succedono cose strane a Nerviano. Noi ci auguriamo che i nervianesi premino la coerenza e la coerenza è rappresentata solo da noi di Lega Nord e da due, questa volta vere, liste civiche: Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano".

A dare man forte al candidato, dopo frecciatine a Renzi, Boschi e Fornero, ci pensa Salvini: "Le elezioni andranno bene perchè la gente è ormai tornata a cercare l'Alberto da Giussano sulla scheda, perchè gli altri cambiano nome, cambiano inno, cambiano simbolo, cambiano faccia ma spesso e volentieri è la stessa faccia da c…".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Salvini a Nerviano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore