Marinella Colombo si presenta alla città
Venerdì 1 aprile, in biblioteca comunale, il candidato per il centro destra interverrà per spiegare il suo programma...
Marinella Colombo si presenta alla città. Venerdì 1 aprile, nella sala conferenze della biblioteca comunale, il candidato per il centro destra della lista "Marinella Colombo Sindaco" interverrà per spiegare il suo programma, «perchè noi abbiamo un programma, a cui ci lavorariamo da due mesi» sostiene la candidata. Non solo, anche la squadra dietro di lei è già pronta, con tante persone giovani. Questa però, verrà presentata in un secondo momento.
Cosa contiene questo programma? Punto principale "la famiglia", soprattutto quella giovane, con bambini piccoli da iscrivere all'asilo nido: «Il nostro obiettivo è quello di riuscire a far pagare il 50% in meno il primo anno, rispetto alla tariffa piena, ma anche prevediamo uno strumento finanziario per incentivare l'acquisto di nuove case. Ci occuperemo anche degli adolescenti – ha aggiunto Colombo -, con l'intenzione di creare un centro». Anche gli anziani saranno al centro del programma con l'idea di una Rsa aperta, quindi con ambulatori usufruibili da tutto il territorio. Previsto anche l'implemento di servizi adeguati alle necessità della fascia d'età.
Marinella Colombo dal 1976 al 2014 ha lavorato in comune a Castellanza, prima come centralinista, poi da ragioniere capo. «Nonostante mi sia trasferita parecchi anni fa, amo Castellanza, una città importante con le sue eccellenze e una sua identità ben precisa. Noi punteremo, se eletti, prima di tutto ad erogare i servizi, che comprendono anche la sistemazione di strade e viabilità, il completamento delle piste ciclabili per unirle alle Valli e al Parco del Ticino». Nel programma non manca poi il progetto del Bosco Cantoni (Una Castellanza più verde con il Bosco Cantoni), un investimento che il candidato sindaco presume di poter realizzare, insieme alla risistemazione del patrimonio abitativo.
«Siamo gli unici al momento che hanno la possibilità di chiedere un giudizio a consuntivo perchè siamo in grado di mettere in campo una serie di realizzazioni» sottolinea Colombo. Accanto a lei, a darle supporto anche se apparentemente non sembra averne bisogno una donna tutta d'un pezzo come si è presentata finora, il sindaco uscente Fabrizio Farisoglio, il vice sindaco e assessore al bilancio Luca Galli e Vittorio Caldiroli, consigliere comunale ex Pdl. Nomi tutti che presumibilmente troveremo nella lista "Marinella Colombo Sindaco".
Due avversari donna al momento a confronto, una bella sfida che non intimorisce certo Colombo: «L'importante è che le persone siano corrette, non sono però certo una tenerona. Se ce ne sarà l'opportunità, sono disponibile ad un confronto pubblico». «Le altre liste? – aggiunge Marinella Colombo, rispetto agli altri suoi possibili rivali – Un mix incredibile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.