Quantcast

Lega Nord: “Più sicurezza nei cimiteri”

In un comunicato richiesti maggiori controlli per la salvaguardia del decoro e dei monumenti...

Lega Nord preoccupata per gli atti di vandalismo nei cimiteri della zona e soprattutto per quelli di Nerviano, Garbatola e S.Ilario Milanese.

"Siamo di fronte ad azioni vergognose – leggiamo in un comunicato – di veri e propri criminali che non hanno il minimo rispetto di questi luoghi sacri per il “semplice” cittadino, come dimostrano i monumenti sacri e le tombe depredate, all'insegna della totale mancanza di rispetto delle regole. Purtroppo questi veri e propri raid non si attenuano. Anzi, come si legge dalla cronaca locale di questi giorni, la situazione rischia ulteriormente di peggiorare, generando un clima generale di insicurezza, a causa dell'estrema facilità con cui gli atti sono stati compiuti e che vanno a colpire sentimenti più profondi della nostra comunità. Fra l'altro ci viene segnalato che il cancello di ingresso del Cimitero del Capoluogo non si chiude da diversi giorni ed occorre intervenire con apposito lucchetto".

"Ci auguriamo – scrivono i leghisti  – che questo inconveniente venga risolto nel più breve tempo possibile e vengano aumentati i passaggi serali e notturni delle Forze dell'Ordine, per scoraggiare gli eventuali malintenzionati.L'attenzione alla sicurezza e al decoro di questi luoghi sacri deve sempre avere la priorità assoluta!".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore