Quantcast
Palio di Legnano

Una giornata di studio sul Medioevo

All'Istituto Bernocchi e al Castello, due momenti dedicati agli appassionati del vestire e dello scrivere medievale...

“Storia, memoria e sogno – Le innumerevoli storie della Storia”. Con due distinti momenti, si è svolto nella giornata di sabato 2 aprile, un Workshop sul Medioevo, inserito in un progetto più vasto che prevede anche due conferenze tenute dal prof. Paolo Grillo, il 14 aprile e 17 maggio, sempre nella Sala Previati al Castello.

Galleria fotografica

TAVOLA ROTONDA: "ARTI TESSUTI E RICAMO NEL XII SECOLO" 4 di 8

La giornata di sabato è stata dedicata a tutti gli appassionati di storia e in modo particolare ai giovani.

Al mattino, all'Istituto Bernocchi, gli incontri si sono incentrati sul tema della realizzazione degli abiti e della trascrizione dei testi; al pomeriggio, invece, due interventi a cura della prof.ssa Sara Paci e della Prof.ssa Chiara Frugoni, al Castello di Legnano.

Il workshop dedicato a “L'arte dello scrivere e del tramandare” è stato curato da Giada Miniati, quello sul tema “Arti tessili e ricamo nel XII secolo” da Sara Paci, nella foto in alto con Fabio Molla, coordinatore della Commissione permanente dei costumi.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

TAVOLA ROTONDA: "ARTI TESSUTI E RICAMO NEL XII SECOLO" 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore