Vandalizzata la Madonnina del Roccolo
L'effige di Maria, a Canegrate, sfregiata con un simbolo fallico e il numero satanico 666...
Una brutta sorpresa per i frequentatori del Parco del Roccolo, soprattutto nel periodo di festa più importante per i cristiani. La Madonnina del Roccolo è stata sfregiata con un simbolo fallico e il numero satanico 666.
L'atto vandalico è stato realizzato con tutta probabilità nel fine settimana appena trascorso. Qualche balordo deve aver approfittato della posizione isolata del luogo di culto per compiere il suo gesto irrispettoso, armato di pennarello indelebile rosso.
Oltre alle scritte, fortunatamente, la Madonnina non è stata rovinata ulteriormente. Qualche passante ha già provveduto a ripulire l'effige sacra, rendendo quasi invisibili i segni vandalici.
Tanta l'indignazione e lo sgomento causati dall'atto blasfemo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.