Quantcast

In una mattina rubano 48 bottiglie di liquori

Arrestati due ladri specializzati in furti di alcolici - Valore del bottino, 3mila euro...

Nell'arco di una mattinata, rubano 48 bottiglie di liquore in 9 supermercati della zona: un bottino di 3 mila euro. Specializzati nel furto di alcolici, i due ladri di 27 e 48 anni sono stati arrestati oggi, mercoledì 23 marzo, dai carabinieri di Busto Arsizio.

I militari hanno scoperto i due malviventi durante un servizio perlustrativo a Lonate Pozzolo. La coppia di delinquenti era a bordo di un'auto con 48 bottiglie di liquore.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari che nel contempo hanno presentato regolare denuncia di furto.

Durante le perquisizioni i balordi sono stati trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso e strumenti per forzare l'antitaccheggio. 

I due arrestati sono stati trattenuti nella camera di sicurezza del comando in attesa di essere processati per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio.

I carabinieri d'intesa con l'Autorità giudiziaria, non avendo le prove sufficenti per dimostrare i furti, hanno applicato l'ipotesi di flagranza di reato e ricettazione di merce di provenienza illecita.

Sono in corso approfonditi accertamenti nei confronti di entrambi gli arrestati che hanno a carico numerosi precedenti per furti di liquori e superalcolici. I militari sospettano che i due furfanti appartengano a un'organizzazione finalizzata allo smercio di alcolici.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore