Quantcast

A Borsano testimonianza dei fratelli di padre Paolo dall’Oglio

I parenti del gesuita romano rapito dall’ISIS  saranno presenti il 26 marzo nella chiesa parrocchiale di Borsano...

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 26 marzo, alle 9,30, nella chiesa parrocchiale di Borsano, saranno presenti i Fratelli di Padre Paolo Dll'Oglio  per portare la loro testimonianza sul Silenzio di Dio. 

Padre dall'Oglio, gesuita romano, è stato rapito dall’ISIS nel 2013 in Siria (paese in cui ha vissuto e si è adoperato per oltre 30 anni per il dialogo islamico -cristiano) mentre stava tentando una difficile mediazione per la liberazione di alcuni attivisti siriani fatti prigionieri dall'organizzazione nelle cui mani è poi finito lui stesso.

Sulla sua sorte  circolano notizie incerte e contrastanti, dalla detenzione in un carcere dello stato islamico alla sua uccisione ad  opera dei suoi carcerieri…. Un’incertezza dolorosa e lacerante, soprattutto per la sua famiglia che, rivolgendosi ai rapitori, ha affermato “ Vorremmo riabbracciarlo, ma siamo pronti anche a piangerlo.”

Rivolgiamo un invito particolare ad intervenire all’incontro a giornalisti ed operatori delle varie testate.

Sarà un'occasione, oltre che per riflettere insieme sul “silenzio di Dio”, anche per riaccendere l'attenzione su questo caso sul quale si tace ormai da tempo.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore