Quantcast

Piattaforma ecologica: nuove norme per l’accesso

Dal 29 marzo, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche...

L’Amministrazione Comunale per migliorare il servizio di raccolta differenziata ha  introdotto alcune modifiche per il conferimento alla Piattaforma Ecologica a partire dal 29/03/2016: 

UTENZE DOMESTICHE

L'accesso è consentito unicamente ai cittadini maggiorenni di San Giorgio su Legnano muniti di "Carta Regionale dei Servizi" o “Tessera Sanitaria”, nei seguenti giorni ed orari:

Coloro che hanno la necessità di entrare in piattaforma utilizzando un mezzo con portata superiore a 5 ql. (autocarri, furgoni, camion, ecc.) dovranno compilare l’allegato modulo "Domanda di accesso alla piattaforma ecologica". 

UTENZE NON DOMESTICHE

L’accesso è consentito alle attività produttive con sede a San Giorgio su Legnano e regolarmente iscritte a ruolo della tassa rifiuti, nei seguenti giorni ed orari:

L’accesso è consentito solo se in possesso di: 

• Badge di riconoscimento rilasciato dall’Ufficio Ecologia (il badge può essere richiesto compilando l’allegata “Dichiarazione di esercizio attività produttiva / commerciale / di servizio ai fini dell’accesso alla piattaforma ecologica per il conferimento dei rifiuti") 

• Formulario di Identificazione Rifiuti (FIR), regolarmente vidimato dalla CCIAA, per carichi superiori a 30 kg.

Le utenze non domestiche potranno conferire solo i seguenti rifiuti, nella quantità massima di 6 mc/giorno: 

– carta/cartone; 

– materiale ferroso;

– verde/vegetale;

– vetro;

– legno;

Per maggiori informazioni sulle modalità di conferimento dei rifiuti si allega l’informativa “Modalità di conferimento dei rifiuti alla piattaforma ecologica comunale di via Ragazzi del ’99 da parte di utenze non domestiche”. 

Al fine di controllare il rispetto delle nuove norme verranno intensificati i controlli in area attrezzata e comminate sanzioni per chi non le rispetta.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore